Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Alonso Entusiasta Della Famiglia Ferrari


7 marzo 2011 ore 14:31   di Grazy_Franky_93  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 419 persone  -  Visualizzazioni: 672

Aspettando l'inizio del campionato di F1 di quest'anno, Fernando Alonso, pilota della Ferrari al suo secondo anno a Maranello, ci racconta alcuni sprazzi della sua vita in “rosso”. Dopo le arcinote affermazioni sul fatto che all'inizio della stagione 2010 non conoscesse ancora il nome di nessun meccanico/ingegnere della scuderia Modenese, ma che poi alla fine della suddetta stagione era riuscito a instaurare un vero rapporto di amicizia/lavoro con loro, lo spagnolo ritorna sul tema, raccontando: “Mi aspettavo una sensazione di leggenda e di magia in squadra, ma è stata una piacevole sorpresa, anche meglio di ciò che mi aspettavo”.

Ribadisce inoltre le sue affermazioni sulla sua carriera, arrivata a ben 10 anni di presenze nella massima categoria, “Potrei restare altri 10 anni qui”, “Non ho fretta di andare via. Qui sono contento sia di finire secondo, ottavo o ventitreesimo.” testimoniando lo stretto rapporto che lo lega alla casa automobilistica di Enzo Ferrari.


Ricordiamo infatti la spiacevole permanenza, durata un anno, che l'Asturiano ha avuto in McLaren nell'anno 2007: ancora oggi emergono dettagli e accuse sulla famosa spystory fomentata dalla suddetta scuderia e denunciata proprio da Fernando Alonso (più per ripicca verso Hamilton, che per senso della giustizia, ndr). Del resto, come ha detto proprio lui “La F1 è troppo un affare economico per essere uno sport ed è troppo sport per essere solo business”.

Alonso Entusiasta Della Famiglia Ferrari

Ritornando poi sulla sua carriera, importanti dettagli vengono svelati: prima di essere lanciato nel mondo della F1 dalla Minardi e dal corrispettivo patron, avrebbe ricevuto contatti dal cavallino, che intendeva assumerlo come collaudatore. Lui avrebbe rifiutato la proposta, intuendo la portata degli eventi, che l'hanno poi condotto alla Renault di Briatore e ai due titoli mondiali del 2005 e 2006.

Ora i tifosi della “rossa” di Maranello aspettano solo una sua vittoria, sfuggitagli dalle dita nel 2010 per appena due punti ( e un mezzo disastro strategico al muretto, ndr), sincerata anche dalla sua affermazione “Non sto correndo per farmi degli amici ma per vincere molti titoli. Vedremo se vincerò abbastanza per essere ricordato. Se non ci riuscirò, mi ritirerò comunque molto felice, fiero dell’esperienza.”

Graziana Agostinelli

Articolo scritto da Grazy_Franky_93 - Vota questo autore su Facebook:
Grazy_Franky_93, autore dell'articolo Alonso Entusiasta Della Famiglia Ferrari
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione