Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ancelotti Allenerà Solo Un Grande Club Inglese. Per Ora Si Dichiara Felicemente Disoccupato


4 ottobre 2011 ore 01:48   di victoryshallbemine  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 474 persone  -  Visualizzazioni: 960

Appare sereno e rilassato nonostante non abbia ancora una panchina Carlo Ancelotti. L'ex allenatore del Milan è stato esonerato alla fine del campionato 2010-2011 dal Chelsea, che ha deciso di puntare sul giovane Villas-Boas al suo posto, ma nonostante sia stato accostato a varie panchine di lusso in questi mesi (Inter, Roma, persino di nuovo Milan), "Carletto" si gode il periodo di riposo con tranquillità, tra un viaggio in Canada e un'ospitata a Sky per la Champions League.

In un'intervista rilasciata al noto giornalista Gianni Mura, apparsa sul quotidiano "La Repubblica", Ancelotti si dichiara interessato solo ad allenare un'altra grande squadra del campionato inglese, competizione che apprezza di più del campionato italiano per via della maggiore sportività presente in terra britannica. Su questo argomento, Ancelotti dice: "In Inghilterra non sono mai stato insultato dai tifosi avversari".


Il tecnico di Reggiolo segue attentamente le vicissitudini dell'Arsenal, che in caso di esonero dello storico allenatore alsaziano Arsène Wenger, potrebbe chiamare proprio Ancelotti per sostituirlo. Tuttavia, Ancelotti, pur dichiarandosi molto interessato all'incarico alla guida dei Gunners, dice di non "gufare" Wenger...

Ancelotti Allenerà Solo Un Grande Club Inglese. Per Ora Si Dichiara Felicemente Disoccupato

Ma oltre alla possibilità-Arsenal, Carlo Ancelotti avrebbe anche pensato che si libererà un posto tra le panchine di Premier League nel caso in cui Fabio Capello venga sollevato dall'incarico di selezionatore della nazionale inglese. Siccome il principale indiziato a prendere il posto di Capello è Redknapp del Tottenham, a Carletto non dispiacerebbe sedere sulla panchina degli Spurs.

Nel corso dell'intervista, Ancelotti fa un tuffo nel passato parlando dei suoi inizi come allenatore. A tal proposito, afferma: "Devo tutto a Sacchi, quando è arrivato al Milan io avevo quasi trent'anni e credevo di sapere tutto sul calcio, ma sono invece rimasto affascinato dalle sue innovative lezioni tattiche. All'inizio voleva farmi correre in campo dietro un uragano come Gullit, ma siccome avevo le cosiddette gambe di legno gli dissi che non ce l'avrei mai fatta. E lui fu di buonsenso e decise di schierarmi centrocampista centrale e quindi con meno compiti di corsa".

Ancelotti Allenerà Solo Un Grande Club Inglese. Per Ora Si Dichiara Felicemente Disoccupato

Sempre su Sacchi: "Poi mister Sacchi mi ha anche portato come suo vice ai mondiali nel '94 negli Stati Uniti, da lui ho imparato molto; tuttavia, nel corso degli anni sono passato dal 4-4-2, classico modulo di stampo sacchiano, a un modulo meno rigido e che mi ha consentito nel Milan di far coesistere tanti fantasisti come Rivaldo, Ru Costa, Pirlo e Seedorf".

Ancelotti parla anche dei suoi pupilli: "Kakà sta tornando quello di un tempo, è un punto di forza del Real Madrid dopo un lungo periodo di difficoltà fisiche, è il giocatore più efficace che abbia mai allenato. Quello più forte che ho allenato è Zidane, un fantasista moderno, forza e tecnica ad altissimo livello. Invece, Pippo Inzaghi è il caciatore più pratico e professionale che ho avuto, non ha mai sgarrato nell'alimentazione e si è sempre fatto trovare pronto".

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo Ancelotti Allenerà Solo Un Grande Club Inglese. Per Ora Si Dichiara Felicemente Disoccupato
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione