Anticipi Di Serie A: Vincono Roma E Juventus
In un' Olimpico caldissimo una Roma spumeggiante inguaia il Livorno, ormai sempre più ultimo e che nemmeno l' avvicendamento in pachina tra Davide Nicola ,esonerato in settimana, e Attilio Perotti, che l'ha sostituito, è riuscito a rianimare.
La Roma ha messo in evidenza un Pjanic giganteggiante a centroncampo e un Mattia destro rabbioso, che sfodera la sua miglior prestazione romanista e va a segno già al sesto minuto con un tapin su un cross di Ljajic. Priva del suo capitano Francesco Totti, risparmiato almeno all' inizio in vista della sfida con la Juventus in Coppa italia,la squadra giallorossa si affida a Gervinho che è devastante, ma impreciso in zona goal. A mettere al sicuro il risultato ci pensa allora l' olandese Strootman al trentaseiesimo, lesto ad infilare una corta respinta della difesa amaranto. La ripresa è un monologo romanista suggelato dal goal al trentaquattresimo di Ljajic.
La Juventus risponde nel miglior modo possibile alla più prossima inseguitrice battendo quattro a due una Sampdoria tanto bella quanto sfortunata, fermata solo da tre legni e da un grandissimo Buffon, in serata di grazia
Allo Juntus Stadium l'inizio per i liguri è da incubo. Dopo ventiquattro minuti la Juventus è in vantaggio di due goal grazie al tocco delizioso d' esterno al diciottesimo del cileno Vidal, al decimo centro in campionato e al colpo di testa di Llorente, per il basco i goal sono otto. La Sampdoria però reagisce e dimezza lo svantaggio con un autogoal di Barzagli al trentottesimo. Tre minuti dopo la Juve ristabilisce le distenza con un rigore guadagnato e trasformato da Vidal. I doriani però non sono mai domi, e nella ripresa attaccano a testa bassa. De Silvestri colpisce un palo, Gabbiadini segna il tre a due prima di scuotere la traversa con un bolide dalla distanza. Ancora meglio, però, fa Pogba che da fuori incenerisce il portiere Da Costa con una conclusione eccezionale per il quarto goal che chiude i giochi.
La sfida a distanza tra Juventus e Roma si chiude con una vittoria per parte, Martedi appuntamento allo Stadio Olimpico per il faccia a faccia che vale l' accesso alle semifinali di Coppa Italia.
