Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Argentina Schianta Il Cile Con Un 4 - 1: In Gol Messi E Tripletta Di Higuain


8 ottobre 2011 ore 14:38   di victoryshallbemine  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 540 persone  -  Visualizzazioni: 1261

La nazionale argentina allenata da Sabella appare una squadra compatta, solida e letale in contropiede grazie alla ricchezza e alla qualità del suo reparto offensivo. Nella vittoria contro il Cile per 4-1, il campione del Barcellona Leo Messi interrompe il suo preoccupante digiuno che durava da ben 16 gare e suggella una grande performance con una rete. E il centravanti del Real, Higuain, sigla la seconda tripletta in una sola settimana, dopo quella realizzata contro l'Espanyol nella Liga spagnola.

Invece, per quanto riguarda la gara dei cileni, c'è da salvare solo la prestazione dell'attaccante Humberto Suazo, mentre i "nostri" Arturo Vidal (Juventus) e Mauricio Isla (Udinese) giocano appena sufficientemente. Delude invece l'ala del Palermo, Mauricio Pinilla. L'Argentina si schierava con un 4-4-2 dotato di due mediani votati all'interdizione come Banega e puntava sui contropiedi innescati da Di Maria e Sosa sulle fasce pronti a servire il duo d'attacco Higuain-Messi. Il tecnico del Cile, Claudio Borghi, sceglieva una disposizione iper-offensiva con la mezzapunta Valdivia a supportare il tridente composto da Fernandez, Pinilla e Suazo. L'interdizione era affidata al solo Carmona nella linea mediana del campo.


Dalle prime azioni dell'incontro, si intuisce che Sabella avrà la meglio. Infatti, la rete del vantaggio argentino giunge già al settimo minuto grazie a un'azione elaborata dal duo Higuain-Di Maria, e conclusa dal centravanti del Real con un forte tiro di destro che fulmina l'estremo difensore cileno Bravo. Al venticinquesimo minuto, l'Argentina raddoppia con un gol di Leo Messi che capitalizza un assist di Higuain.

L' Argentina Schianta Il Cile Con Un 4 - 1: In Gol Messi E Tripletta Di Higuain

Nella ripresa, nonostante un'iniziativa di Valdivia e qualche azione sulla fascia di Isla, domina ancora l'Argentina. I biancocelesti vanno ancora a segno con Higuain che di sinistro conclude una manovra offensiva creata da Sosa. La nazionale cilena segna il gol del 3-1 al 60' con Fernandez che sfrutta un'uscita sbagliata di Andujar. Ma poco dopo, è ancora l'Argentina a segnare fissando il risultato sul definitivo 4-1 ancora con Higuain che conclude una grande azione partita dai piedi di Lionel Messi.

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo L' Argentina Schianta Il Cile Con Un 4 - 1: In Gol Messi E Tripletta Di Higuain
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione