Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Arti Marziali: E' Italiano Il Campione Del Mondo Di Full Contact


14 maggio 2012 ore 14:47   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 703 persone  -  Visualizzazioni: 1119

Un nuovo, grande successo per l'Italia dello sport arriva dal fronte delle discipline da ring: il cuneese Ivan Sciolla, infatti, è riuscito nell'impresa di conquistare il titolo di Campione del Mondo di Full Contact WAKO Pro World Cup. E, fatto questo che rende la vittoria ancora più dolce, la conquista del titolo è avvenuta "in casa propria", nel palazzetto dello sport di Borgo San Dalmazzo, che in questi giorni ha ospitato il Terzo Trofeo Alpi Marittime.

Diversi gli incontri in programma, che hanno visto sfidarsi sul ring pugili della boxe tradizionale, praticanti di MMA e atleti di K1. Per le Mixed Martial Arts a scontrarsi sul quadrato sono stati Alessio Floris e Francesco Basso: è stato proprio Basso a farsi più incisivo sin dalle prime battute, provando una tecnica di submission ai danni del sardo e tempestandolo di pugni al volto. Si è trattato di un incontro disputato in prevalenza a terra, con tecniche di submission reciproche, sino a quando Basso è riuscito ad incatenare l'avversario con un armlock che non gli ha lasciato scampo, costringendolo alla resa e venendo così incoronato Campione Italiano della disciplina.


Il secondo match ha visto contrapposti il padrone di casa Cristian Valinotti e Carlos Cevallos, atleta di origine equadoregna naturalizzato italiano, in competizione per il titolo nazionale della categoria. I due hanno dato vita ad un incontro estremamente combattuto ed equilibrato, anche se Valinotti si è fatto a tratti più incisivo, soprattutto con le tecniche di gamba, sferrando poderosi calci ai danni del Cevallos. Soltanto il giudizio arbitrale assegnerà la vittoria, ai punti, a Valinotti.

Evento clou della serata, però, è stato indubbiamente l'incontro per il titolo mondiale WAKO Full Contact, che ha visto sfidarsi il cuneese Ivan Sciolla e l'atleta polacco Wojchiech Peryt. I due hanno trascorso le prime tre riprese studiandosi, in un palazzetto quasi ammutolito per la tensione, poi il campione della Team Boxe Cuneo e il polacco rompono gli indugi, dando vita ad un quarto round spettacolare, ricco di pugni e calci messi a segno e subìti da ambo le parti.

Arti Marziali: E' Italiano Il Campione Del Mondo Di Full Contact (foto per gentile concessione blog NONSOLOBOTTE)

Le riprese si susseguono senza esclusione di colpi, mentre il palazzetto cuneese si anima per sostenere a gran voce il beniamino di casa. E' solo all'undicesimo round che la conta dell'arbitro mette fine al combattutissimo match, con un Peryt acciaccato ed un Sciolla finalmente vincitore del prestigiosissimo titolo mondiale, mentre il pubblico esplode in un boato festante per il primato italiano.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Arti Marziali: E' Italiano Il Campione Del Mondo Di Full Contact
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione