Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Arti Marziali Mma: Mario Rama Nella Hall Of Fame, Sul Tetto Del Mondo


17 gennaio 2011 ore 22:18   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 843 persone  -  Visualizzazioni: 1494

Un italiano sul tetto del mondo. Ancora una volta. E’ sempre una grande soddisfazione quando un atleta di casa nostra riceve un riconoscimento di valore internazionale, ma la soddisfazione arriva alle stelle quando il riconoscimento è a livello mondiale. E’ accaduto spesso, soprattutto nell’universo dei cosiddetti “sport minori”: Max Biaggi nella superbike; Giorgia Bronzini nel ciclismo; Niccolò Campriani per la carabina 10 metri uomo; Marcello Miani nel singolo pesi leggeri di canottaggio; Paola Franceschini nel pattinaggio assoluto solo dance; Manuele Trovò nel Wushu e molti altri ancora. Atleti che portano il nome dell’Italia nel mondo, con fatica e dedizione, senza i lauti guadagni del calcio.

Anche in ambito di arti marziali l’Italia può vantare atleti di tutto rispetto: il Maestro Mario Rama ad esempio è stato recentemente insignito della targa di platino della Hall of Fame, premio mondiale per il contributo da lui dato allo sviluppo delle MMA (Mixed Martial Arts) e del Hapkido.


Dopo aver iniziato a praticare Karate all’età di 8 anni, Mario è in seguito passato al Taekwondo e proprio in questo ambito ha avuto le sue prime esperienze di combattimento, “Ma purtroppo il mio carattere ribelle mi ha portato al confronto con combattenti delle più svariate arti marziali e sport da combattimento– confessa lo stesso Maestro Rama in un’intervista concessa alla rivista Budo International – dal Taekwondo al Ju Jitsu, il Jeet Kune Do e la Muay Thai”.

Un’esperienza variegata ed utilissima, che ha condotto il giovane Mario a cercare un sistema di combattimento “globale”: il lavoro a terra non basta; occorrono calci, pugni, spazzate, proiezioni, leve articolari e, sì, anche lavoro a terra, il tutto senza dimenticare mai che la nostra arma più potente è il cervello. Astuzia, capacità di comprendere le intenzioni dell’avversario e prevenirne le mosse sono le armi che, insieme ad una buona preparazione fisica, garantiscono la vittoria. Nelle MMA e nella vita.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Arti Marziali Mma: Mario Rama Nella Hall Of Fame, Sul Tetto Del Mondo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Iome
    #1 Iome

Fantastico che ci siano italiani che tengono alto il nostro nome all'estero. Bravo Mario Rama!

Inserito 31 maggio 2011 ore 20:08
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione