Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Arti Marziali Nella Natura: Iniziano I Fine Settimana Di Stage Per Tutti In Umbria


14 maggio 2011 ore 13:00   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 304 persone  -  Visualizzazioni: 536

Chi pratica arti marziali sa che l'equilibrio dell'essere umano non può essere disgiunto dall'equilibrio con ciò che lo circonda: siamo parte di un tutto che tende all'armonia. Nell'incantevole natura incontaminata dell'Isola Polvese, la più grande del Lago Trasimeno, prenderanno il via domani, domenica 16 maggio, le giornate del Kung Fu nella Natura.

Organizzate dall'Italy CKA del Maestro Giuliano Fulvi, le giornate prevedono la pratica di due diverse discipline di Kung Fu: lo Shaolin ed il Tai Chi Chuan. L'allenamento, al quale può prendere parte chiunque lo desideri, si terrà dalle 10.30 sino alle 12.30, momento in cui ci si fermerà per una pausa pranzo con panini e pic nic o presso le diverse strutture presenti all'interno dell'area naturale protetta. Nel pomeriggio, poi, ciascun partecipante sarà libero di andare alla scoperta delle meraviglie della Polvese, apprezzandone i magnifici scorci e la pace.


Questi week end all'insegna del Kung Fu si protrarranno fino al 19 di giugno e vogliono essere l'occasione per avvicinare le persone alla natura ed alla pratica delle arti marziali: anche le due discipline scelte, infatti, si adattano perfettamente allo scopo. Il Kung Fu Shaolin, di grande effetto e con movenze acrobatiche, è indicato per i bambini ed i ragazzi che certo non disdegnano calci volanti e capriole; per chi ha una carta d'identità un pochino più datata, comunque, non c'è problema: il Tai Chi Chuan è uno stile di Kung Fu adatto ad ogni età e, anzi, si può rivelare estremamente utile anche per contrastare i noiosi acciacchi che si palesano con la maturità e la vecchiaia.

Due discipline che insegnano a potenziare e salvaguardare il nostro benessere sia fisico che mentale, ponendoci in armonia con noi stessi e con tutto quanto ci circonda. Un'occasione davvero da non perdere, dunque, questa offerta dall'Italy CKA per avvicinarsi al mondo delle arti marziali ma anche per conoscere noi stessi un pochino meglio. Per ulteriori informazioni contattate il CKA.
Arti Marziali Nella Natura: Iniziano I Fine Settimana Di Stage Per Tutti In Umbria

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Arti Marziali Nella Natura: Iniziano I Fine Settimana Di Stage Per Tutti In Umbria
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione