Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Arti Marziali, Nuoto, Softball... A Parma Sport E Responsabilità Sociale Vanno A Braccetto


23 marzo 2011 ore 17:03   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 340 persone  -  Visualizzazioni: 633

Si prepara un fine settimana davvero multidisciplinare a Parma, con eventi sportivi che vedranno susseguirsi incontri di Judo e gare di nuoto, esibizioni di tiro a segno e tornei di softball, stage di Aikido e gare di volley, tutti accomunati dall'impegno nella responsabilità sociale.

Si comincia sabato 26 marzo al Palaciti di via Lazio con il Campionato italiano di Judo della Federazione italiana Sport Disabili Mentali; dalle 15.30 alle 18.30 si affronteranno sulla pedana oltre 60 ragazzi, tutti affetti da disagi mentali come autismo e sindrome di Down, in rappresentanza di 11 diverse società sportive del Nord Italia.
Domenica 27 si terrà invece, presso il nuovo Centro Polisportivo Ercole Negri, il Primo Trofeo di Nuoto Ecosostenibile d'Italia, evento ispirato da un uso responsabile delle risorse idriche e, in particolare, un'attenzione al consumo dell'acqua, organizzato dalla Coop Polisportiva Nord Est e patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Parma.


Sempre sabato 26, presso il Poligono di Tiro di via Reggio, sarà possibile assistere alla Gara Sezionale d'Apertura in cui oltre 100 tiratori si sfideranno in venti diverse specialità; per il pubblico sarà occasione per poter ammirare in una sola esibizione tutte le molteplici specialità del tiro a segno. In alternativa, presso il Campo Sportivo Aldo Notari, verrà disputato il settimo Torneo di Softball Seniores "Memorial Giotto Savini - Mario Contini".

Domenica 27 marzo il torneo ideato e promosso dall'Energy Volley "Porta un amico" porterà 300 piccoli atleti a giocare sul campo della palestra della scuola Salvo d'Acquisto, coinvolgendo le scuole di Parma dalla quarta elementare e sino alla terza media. L'Aikido, infine, propone uno stage di due giorni, con sessioni diurne e pomeridiane sabato e soltanto diurne la domenica: gli appassionati di questa arte marziale giapponese avranno modo di affinare le proprie tecniche sotto la guida del Shinan Alessandro Tittorelli, che vanta una pratica di oltre quarant'anni .

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Arti Marziali, Nuoto, Softball...  A Parma Sport E Responsabilità Sociale Vanno A Braccetto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione