Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Arti Marziali E Sport Da Ring In Tutta Italia Per Il Fight Day 2012


19 gennaio 2012 ore 10:57   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 844 persone  -  Visualizzazioni: 1607

E' ormai tutto pronto per il Fight Day 2012, mega evento sportivo promosso da Oktagon, gigante nel panorama mondiale delle MMA e degli sport da ring, che vedrà la realizzazione di numerosissimi stage, incontri, seminari e combattimenti lungo l'intera Penisola.

Sabato 21 gennaio si svolgeranno in tutta Italia dei gala in contemporanea di sport da combattimento e arti marziali: "Il progetto - spiegano i promotori dalle pagine web di Oktagon - è volto a dimostrare ai media e alle istituzioni la realtà di discipline bellissime, entusiasmanti e distribuite capillarmente su tutto il territorio. Le adesioni sono state davvero molte e, poichè molti organizzatori ci hanno segnalato che non sempre hanno trovato palazzetti liberi sabato 21 gennaio, abbiamo deciso di ampliare il Fight Day ad un Weekend di Fighting".


Davvero molte e diversificate le iniziative sportive che interesseranno la penisola nel fine settimana: a Busto Arsizio, ad esempio, il Maestro Emilio Bevilacqua del ProPatria Judo Club ha organizzato in occasione del Fight Day una due-giorni di stage full immersion e corsi istruttori (info: 0331/621810), mentre in Puglia la WTKA locale aderisce con una gara ad Andria valida per i Campionati Italiani WTKA presso il PalaAndria di viale Germania.

Adesione della WTKA anche nella bella Sicilia, dove a Palermo, presso il Palauditore di viale Leonardo da Vinci, verrà disputata una gara di Kick Boxing, mentre Genova risponde con l'appuntamento organizzato da Cristian Papa, della Kickboxing Genova, che darà la possibilità di acquisire maggiore preparazione al combattimento attraverso il Training for Kombat.

Arti Marziali E Sport Da Ring In Tutta Italia Per Il Fight Day 2012

Il 21 gennaio al palazzetto dello sport di Opera, in provincia di Milano, il promoter Franco Scorrano mette in lizza i migliori atleti WFC nel noto torneo "Campioni per il futuro", mentre il giorno successivo all'I.T.C. "Leonardo da Vinci" di Cologno Monzese si svolgerà la tappa dei Campionati Italiani light contact WFC.

Torino non sta certo a guardare: Marco Franza e Carlo Barbuto fanno le cose in grande e sabato 21 il prestigioso PalaRuffini apre con un gala nazionale di Thaiboxe, K1, Kickboxing e un torneo di Kick Light a partire dalle ore 17, con una serata che culminerà con la semifinale delle selezioni per Oktagon 2012 categoria -70 Kg.

Arti Marziali E Sport Da Ring In Tutta Italia Per Il Fight Day 2012

A Roma la FISCAM, nuova federazione di sport da combattimento, promuove i suoi Campionati Regionali Dilettanti in tutte le discipline, con gare che vedranno i vincitori venir premiati con i biglietti per assistere ad Oktagon 2012, mentre il 22 gennaio Massimo Liberati promuove i Campionati Regionali F.I.KB.M.S. Lazio di sport da tatami e da ring presso il palazzetto dello sport di via Danubio a Fiumicino.

Numerosissime, poi, le iniziative "minori" intraprese da palestre e scuole di arti marziali sparse sull'intero territorio nazionale per questo Fight Day che, a quanto pare, è già riuscito a concretizzare l'intento dei promotori di Oktagon: "Unire l'Italia degli sport da combattimento".

Arti Marziali E Sport Da Ring In Tutta Italia Per Il Fight Day 2012

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Arti Marziali E Sport Da Ring In Tutta Italia Per Il Fight Day 2012
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione