Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Atp World Tour Finals: Prima Semifinale Vinta Da Nadal Su Murray 7 - 6 3 - 6 7 - 6


27 novembre 2010 ore 18:30   di 1econ  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 216 persone  -  Visualizzazioni: 518

La prima Semifinale Indoor dell’Atp World Tour Finals giocata oggi pomeriggio a Londra ha visto la vittoria di Rafael Nadal (1) ai danni dell’avversario, Andy Murray (5), al tie-break e con i parziali di 7-6 3-6 7-6.
Nel primo set la superiorità di Rafa Nadal non è stata così eclatante, ma il tennista numero 1 del Mondo è riuscito comunque ad avere la meglio sull’avversario, portando a casa il primo set con il punteggio di 7-6.

Nel secondo set Murray ottiene un break clamoroso sull’avversario, vincendo per 3-6 dal 3-2 con cui Nadal stava conducendo. Il tennista inglese ha concluso con all’attivo 6 aces, una differenza positiva tra punti vincenti ed errori pari a 8 e un 87% sulla prima, mentre Nadal esce sconfitto con sulle spalle il peso di 0 aces e una differenza negativa di -1 tra punti vincenti e perdenti.


La cavalcata di Murray continua anche nel terzo set, vincendo il primo game e ottenendo il 5° consecutivo. La sfida pura riprende nel terzo game del terzo set, con il ritorno di prepotenza di Nadal, che sembrava essersi spento da un po’, forse gli 80 incontri della stagione iniziano a pesare un po’ sulle gambe dell’abile spagnolo.

Atp World Tour Finals: Prima Semifinale Vinta Da Nadal Su Murray 7 - 6 3 - 6 7 - 6
Nonostante le tre racchette rotte, a significare la grande foga impiegata, Murray non è riuscito a trovare le energie nascoste necessarie per contrastare l’avversario nel terzo set, pur essendo in vantaggio sul 5-6, condannandosi alla sconfitta. Il tennista inglese ha commesso troppi errori, nonostante i tantissimi aces, non riuscendo ad approfittare della visibile stanchezza dell’avversario, che ha chiuso l’incontro vincendo al tie-break .

Uno scontro bellissimo, durato più di 3 ore, caratterizzato da lunghissimi scambi, aces di Murray ed un tie-break mozzafiato, incredibile.
Veramente suggestivo il palazzetto di Londra, caratterizzato dal colore azzurro del pavimento e delle luci, colore di Barclays, sponsor primario dell’evento.

A seguire questa sera l’altra semifinale, lo scontro tra il serbo Djokovic, numero 3 del ranking Atp, e lo svizzero Federer, che bazzica sempre tra la prima e la seconda posizione, ma che attualmente è il secondo del Mondo, alle spalle proprio di Rafael Nadal, protagonista della semifinale di oggi pomeriggio e che per la prima volta disputerà la finale di questo torneo.
Da non perdere domani la finale: chi si batterà contro Nadal? In palio, oltre ai 5 milioni di dollari, c’è la soddisfazione di vincere il torneo, che ogni anno vede scontrarsi i migliori 8 giocatori della stagione Atp.

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Atp World Tour Finals: Prima Semifinale Vinta Da Nadal Su Murray 7 - 6 3 - 6 7 - 6
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione