Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Balotelli E Cassano, Un Talento Che Va E Uno Che Ritorna


10 aprile 2012 ore 12:20   di edodero  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 370 persone  -  Visualizzazioni: 670

Mario Balotelli e Antonio Cassano, probabilmenti i due talenti più rilucenti dell'intero panorama calcistico tricolore. Un talento tanto fulgido quanto incontrollabile. Dirompente, sia in senso positivo che negativo. Per entrambi molte le frasi univocamente utilizzabili. Fenomenali calcisticamente, capaci di sovvertire quasi da soli le sorti di un match, autori di colpi di meraviglosa fattura, così come indisciplinati dentro e fuori dal campo, tanto sregolati da bruciare tutto quanto il talento gli concede di fare.

L'ultimo week end ha visto nuovamente incrociarsi le sorti dei due discussi campioni, seppure in guisa, almeno questa volta, diversa. Mario Balotelli nuovamente espulso per un gesto d'intemperanza quasi gratuita, che ha contribuito non poco alla sconfitta della sua squadra, provocando le ire di Roberto Mancini, suo mentore che, però, non riesce più a gestirlo. L'ennesimo insensato atto che potrebbe addirittura provocare la non partecipazione del nascente e turbolento astro di colore ai prossimi Europei, data la decisione annunciata da Mancini di non volerlo più schierare fino al termine della stagione.


Di diverso tenore, invece, la vicenda che ha visto protagonista l'altro fenomeno del calcio italiano, Antonio Cassano. Fantantonio, questo il nomignolo attribuitogli dalla platea calcistica italiana in ragione della sua immensa classe, ha fatto ritorno sui campi da gioco dopo oltre cinque mesi d'inattività, dovuti all'ictus che lo hai colpito lo scorso 29 otoobre. Un ritorno amaro, dato che il suo MIlan ha dovuto cedere la testa della classifica alla Juventus, in seguito all'inopinata sconfitta interna subita da una Fiorentina impegolata nella lotta per la salvezza.

Balotelli E Cassano, Un Talento Che Va E Uno Che Ritorna

Anche il talento di Bari "vecchia", ormai alle soglie dei trent'anni, ha costellato la sua carreria di gesti inconsulti e assurdi, che hanno finito per limitargli decisamente la carriera. Un ritorno che, comunque, rende felici tutti i fruitori dell'arte pedatoria e non solo. Cassano ha commesso tanti errori, per i quali ha pagato calcisticamente importanti dazi, ma rivederlo correre e calciare è sempre un piacere.

Due fenomeni che hanno bruciato, più o meno volontariamente, buona parte della gran dote offertagli da Madre Natura. Se solo sapessero limitare i loro eccessi, le inutili e perniciose scene da prima donna isterica, i tanti scatti di nervi, potrebbero ancor oggi costituire un tandem capace di far impazzire qualsiasi retroguardia. Un potenziale calcistico di livello mondiale, di cui potrebbe godere anche la Nazionale italiana.

Articolo scritto da edodero - Vota questo autore su Facebook:
edodero, autore dell'articolo Balotelli E Cassano, Un Talento Che Va E Uno Che Ritorna
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione