Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Balotelli O Di Natale: Quale Bomber Per Sfatare Il Tabù Croazia


14 giugno 2012 ore 13:27   di dioniso75  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 345 persone  -  Visualizzazioni: 612

Amletico dubbio: Di Natale o Balotelli? Il CT Prandelli si interroga su quale possa essere la composizione migliore del reparto d'attacco che tra poche ore sfiderà la capolista del girone. La Croazia desta non poche preoccupazioni. In primo luogo, ha impressionato nella sua gara d'esordio, maciullando l'Eire guidata dal vecchio volpone Giovanni Trapattoni. Come nella migliore tradizione slava, la compagine guidata in campo da Modric, accomuna indiscutibi qualità tecniche a spiccate doti agonistiche. Insomma un cliente molto scomodo.

A questa valutazione puramente tecnica va aggiunta anche una preoccupazione di natura scaramantica. La Croazia è l'unica nazionale che non è stata mai battuta dagli azzurri. Nei 5 precedenti incontri si sono registrati 2 pareggi e 3 vittorie croate. Insomma un vero e proprio tabù da sfatare nell' ottica del superamento del turno.


Ecco che diviene fondamentale la scelta del partner giusto da affiancare a Cassano. Mario Balotelli, nonostante gli sprazzi di classe cristallina, ha offerto una prova opaca contro la Spagna. Poco concentrato e con un atteggiamento improntato ad un'indolenza che mal viene digerita da compagni, staff tecnico e tifoseria azzurra.

Completamente opposta la valutazione su Totò Di Natale. E' bastata una manciata di minuti per apporre la propria "griffe" sul match. Gol da attaccante purissimo, movimento perfetto, velocità d'esecuzione e freddezza nella conclusione. Il condensato del bomber ideale. Se non si dovesse tutelare il talento di Balotelli, ci sarebbe poco da disquisire, la scelta cadrebbe perentoriamente sull'attaccante di origini partenopee.

Vedremo come il sagace Cesare Prandelli risolverà la problematica, auspicando che qualsiasi siano i calciatori che scenderanno sul terreno da gioco siano capici di regalarci una prova improntata all'impegno massimo. Certo è che l'ambiente azzurro continua a collezionare motivi di tensione che non sono propedeutici alla concentrazione. Ultimo, cronologicamente, il "bel" contributo alle polemiche offerto da Antonio Cassano, con le sue "cassanate" in conferenza stampa.

Balotelli O Di Natale: Quale Bomber Per Sfatare Il Tabù Croazia

Comunque sia, non resta che attendere le ore 18:00 e tifare compatti per gli azzurri.

Articolo scritto da dioniso75 - Vota questo autore su Facebook:
dioniso75, autore dell'articolo Balotelli O Di Natale: Quale Bomber Per Sfatare Il Tabù Croazia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione