Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bara Allo Stadio, Funerale Durante Una Partita Di Calcio


29 marzo 2011 ore 13:33   di Jacopons  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 238 persone  -  Visualizzazioni: 466

Siamo in Colombia, durante l'ottavo turno del campionato maggiore del paese, la partita è tra Cucuta Deportivo, la squadra di casa, e l'Envigado. Per buona paarte della partita il gioco, e il tifo, sono stati regolari, niente da segnalare insomma. Ma a un quarto d'ora dalla fine l'attenzione di tutto lo stadio è stata catapultata verso la curva della squadra ospitante, perchè quello che è successo non capita spesso durante una partita di calcio.

I tifosi della squadra di casa, come hanno fatto ancora è da appurare, hanno infatti deciso di rendere "omaggio" a un loro compagno, deceduto pochi giorni prima a causa di colpi d'arma da fuoco, in maniera stravagante, e pubblica: hanno introdotto sugli spalti la bara, contenente il feretro dell'amico scomparso, il diciassettenne Cristopher Alexnder Sanguino, accanito tifoso del Cucuta Deportivo. I compagni tifosi hanno pensato che il gesto poteva essere un degno ultimo saluto al loro amico, nel luogo in cui avevano passato insieme tante giornate, tra tifo, calcio e amicizia.


Tutto il restante stadio, in un primo momento, ha pensato a uno scherzo, a una sorta di provocazione verso la squadra ospite; solo in seguito è stato appurato che effettivamente all'interno della bara era presente il corpo del ragazzo.

E il morto, quasi fosse un ultimo ringraziamento agli amici tifosi e alla squadra amata, ha portato fortuna: dopo 5 minuti dal suo "ingresso" sugli spalti il Cucuta ha segnato un gol, portandosi sul risultato di parità.

Per niente toccati dal gesto sono state invece le forze dell'ordine locali, che hanno aperto un'inchiesta sull'accaduto, per appurare come è stato possibile portare una bara (di dimensioni notevoli) all'interno dello stadio superando i controlli di sicurezza.

Articolo scritto da Jacopons - Vota questo autore su Facebook:
Jacopons, autore dell'articolo Bara Allo Stadio, Funerale Durante Una Partita Di Calcio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione