Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Barcellona - Inter: Il Tempo Della Passione O Della Ragione?


27 aprile 2010 ore 16:48   di MLudovigi  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 351 persone  -  Visualizzazioni: 596

Prepartita caliente. Novanta minuti, un soffio, un nulla separano Inter o Barcellona da una finale tanto ambita. Tutto pronto per il grande evento che vede opposti due dei massimi club europei per qualità tecnica e fatturato. Climi diversi tra le due squadre, figli del 3 a 1 conquistato dai nerazzurri all'andata a San Siro, vantaggio da difendere con unghie e denti nella bolgia del Camp Nou. Bollenti spiriti in terra di Spagna accoglieranno Mou e la squadra.

Già dopo la gara con lo Xerez vinta 3 a 1 dai Catalani, i ragazzi di Guardiola hanno inviato un messaggio forte, un avvertimento quasi ai colleghi  milanesi: "Ens hi deixarem la pell". Non c'è dubbio che sul campo Messi e compagni venderanno cara la pelle e tenteranno quella "remuntada", sognata ed implorata dai tifosi spagnoli. In fondo uno scontro vero, duro, come lo sport deve pur essere e tra due culture calcistiche molto simili.


Il difensore del Barcellona Piqué ha voluto ulteriormente caricare gli animi con una frase ambigua - "Spero che i giocatori dell'Inter arrivino in campo e rimpiangano di essere calciatori per 90 minuti" - che, se non voleva instigare violenza, certamente ha chiarito definitivamente che sarà battaglia. Intanto in casa Barcellona si sono svolti controlli antidoping a sorpresa per dieci giocatori tra cui anche Lionel Messi.

Barcellona - Inter: Il Tempo Della Passione O Della Ragione?

La "ragione" in casa Inter. Clima ben più disteso a Milano con la sola grande preoccupazione per le condizioni di Sneijder. Il vantaggio rassicura i nerazzurri e le parole di Moratti certamente hanno dato una carica di fiducia e tranquillità alla squadra. Il Presidente nerazzurro, nella sua consueta signorilità, ha sottolineato la difficoltà dell'impegno, ma anche l'amicizia e simpatia personale con il Presidente blaugrana Laporta, lasciando trasparire un velato gradimento per la designazione del belga De Bleckeere giudicato "un arbitro bravo. Essendo uomo di grande esperienza guiderà la gara bene".

Intanto la stampa catalana si esalta con titoli a caratteri cubitali quali "Pasaremos", rischiando di copiare le esagerate/esileranti dichiarazioni pugilistiche delle conferenze stampa pre-match. Rischio figuraccia quindi! Stasera è la volta di Lione - Bayern Monaco, godiamoci anche questo spettacolo, antipasto del Camp Nou.

Articolo scritto da MLudovigi - Vota questo autore su Facebook:
MLudovigi, autore dell'articolo Barcellona - Inter: Il Tempo Della Passione O Della Ragione?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione