Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Barcellona - Real Madrid: 4 Sfide In 18 Giorni. Il Grande Spettacolo Del 'clasico'. Date E Orari


14 aprile 2011 ore 11:47   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 537 persone  -  Visualizzazioni: 1046

Quattro sfide da sogno in diciotto giorni tra il Barcellona e il Real Madrid, il leggendario "Clasico" come lo definiscono gli spagnoli. Spettacolo garantito per i tifosi e per tutti gli amanti del grande calcio che attendono con trepidazione gli incontri stellari tra i blaugrana di Guardiola e Messi e le merengue di Mourinho e Cristiano Ronaldo.

La prima sfida sarà sabato 16 aprile a Madrid alle 22,00 per la trentaduesima giornata della Liga, poi sarà la volta mercoledì 20 aprile alle 21,00 della Finale della Copa del Rey a Valencia, quindi del match di andata della semifinale di Champions League, in programma mercoledì 27 aprile alle 20,45 a Madrid e, infine del match di ritorno della massima rassegna europea, martedì 3 maggio alle 20,45 a Barcellona. Nella stagione in corso per il momento è stato giocato solamente un "Clasico", nella tredicesima giornata di andata della Liga e, in quell'occasione, a Barcellona si imposero alla grande i padroni di casa con un clamoroso 5 a 0 con doppietta di Villa e gol di Xavi, Pedro e Jeffren.


Attualmente in Campionato il Barcellona ha 84 punti e precede proprio il Real Madrid con 76 punti. Otto punti di distacco a sette giornate dal termine che appaiono decisamente troppi per Mourinho e compagni, costretti a vincere sabato sera in casa per poter alimentare ancora qualche speranza e soprattutto per vendicare l'onta del 5 a 0 dell'andata. Quattro giorni dopo la sfida di campionato, le due squadre si troveranno di fronte per la finalissima della prestigiosa Copa del Rey e a Valencia si contenderanno il trofeo, vinto per 25 volte dal Barcellona e per 17 dal Real Madrid.

Esattamente una settimana dopo, mercoledì 27 aprile, i due stratosferici squadroni spagnoli torneranno in campo a Madrid per il match di andata della semifinale della Champions League. Il Real ai Quarti ha liquidato senza problemi gli inglesi del Tottenham mentre il Barcellona si è sbarazzato agevolmente degli ucraini dello Shakhtar Donetsk, le due squadre che agli Ottavi avevano eliminato rispettivamente le nostre Milan e Roma. Il decisivo match del ritorno di martedì 3 maggio a Barcellona sancirà la finalista della Champions League che dovrà affrontare a Wembley, Londra, il 28 maggio la vincente della doppia sfida tra gli inglesi del Manchester United e i tedeschi dello Schalke 04, giustizieri dei Campioni d'Europa dell'Inter.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Barcellona - Real Madrid: 4 Sfide In 18 Giorni. Il Grande Spettacolo Del 'clasico'. Date E Orari
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione