Bari Catania: La Squadra Siciliana Cerca I Primi Tre Punti Fuori Casa
Abbiamo già visto la settimana scorsa che il Bari, pur dato per spacciato con soli 20 punti e prossimo alla retrocessione, non ci sta a fare cattiva figura in questo finale di stagione. Vuoi per incentivare il pubblico barese ad abbonarsi per il prossimo anno nell'eventualità, non tanto remota, di una retrocessione in B.
Ma anche perché i giocatori stessi cercheranno di sponsorizzarsi per eventuali proposte d'ingaggio dei club che disputeranno il campionato di serie A della prossima stagione. Siamo sicuri che il Bari scenderà in campo per onorare al meglio la partita cercando i tre punti.
Gli ospiti non saranno da meno, Infatti il Catania, che naviga in posizioni di classifica tranquille - ma non troppo - con ben 35 punti va a Bari alla ricerca della prima vittoria fuori casa che manca orma da troppo tempo. Non possiamo definirlo scontro diretto ma al Catania servono i preziosi tre punti per disputare le successive sei partite nella serenità più totale senza l'incubo della salvezza conquistata l'ultima giornata come accadde con la Roma 2 stagioni fa.
No, il pubblico non merita questa sofferenza e viste le squadre che dovrà affrontare nelle sei partite successive - Lazio in casa; Juventus a Torino; Cagliari in casa; Brescia fuori casa; Roma in casa; Inter a Milano) questa è una tappa fondamentale per Simeone ed i suoi in quanto le partite più abbordabili sono solo 3, poi gli toccheranno le big e sarà dura fare punti.
