Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Baseball: Catania Rinuncia Alla Serie A Federale


26 febbraio 2011 ore 15:42   di baseballfvg  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 306 persone  -  Visualizzazioni: 522

Dopo aver rinunciato, circa un mese fa, alla partecipazione alla IBL (Italian Baseball League), la franchigia Catania Warriors rinuncia anche alla serie A federale 2011.
I motivi sono “motivi contingenti, imprevisti e determinanti”, come rende noto il presidente dei Warriors Consiglio. Purtroppo la notizia era già nell’aria da qualche giorno, e nella notte di giovedì la difficile decisione è stata presa: il Catania non giocherà nemmeno nella serie A federale, e questa mattina la decisione è stata comunicata alla FIBS.

Già a gennaio, la società ha dovuto affrontare una dolorosa rinuncia, ovvero quella della partecipazione alla IBL. La ragione è stata principalmente una, ovvero il campo da gioco non omologato. La franchigia Catanese ha provato a richiedere una deroga alla federazione Italiana, ma la risposta è stata negativa fin da subito.


La mancata omologazione del diamante ha fatto perdere l’interesse anche ai vari sponsors , oltre a tutto il personale che, come tutte le società di uno sport assolutamente non “ricco”, letteralmente dava una mano mettendo a disposizione il proprio tempo libero aiutando e lavorando per la società.
Il diamante del baseball non è stato il solo problema per i Catanesi, ma già a novembre il presidente Antonio Consiglio aveva denunciato che anche il campo da softball, perennemente occupato da altre discipline sportive, non poteva assicurare la possibilità di allenarsi alle ragazze. Una scena paradossale descritta da Consiglio, quella dove spiega come la squadra deve “chiedere il permesso” per allenarsi in uno stadio fatto apposta per il softball.

Purtroppo il sud Italia perde non solo la franchigia , che dovrà ripartire dalle serie minori, ma probabilmente anche molti giocatori, che vista la loro qualità tecnica, cercheranno un posto in altre realtà di rilievo del baseball italiano, ovvero in IBL e serie A federale.

Articolo scritto da baseballfvg - Vota questo autore su Facebook:
baseballfvg, autore dell'articolo Baseball: Catania Rinuncia Alla Serie A Federale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione