Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Baseball, Nettuno E Grosseto Pronti Per Due Amichevoli Di Lusso


29 marzo 2011 ore 21:34   di is_on_fire88  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 328 persone  -  Visualizzazioni: 595

Sono state ufficializzate le date per le due amichevoli di lusso che vedranno contrapposte due rivali storiche del baseball italiano. Nettuno e Grosseto si affronteranno sabato allo stadio Jannella di Grosseto per due partite che si terranno a partire dalle 13.

Il Nettuno arriva a questo match dopo un precampionato intennso dove la fomraizone di Ruggero Bagialemani ha sostenuto circa una ventina di incontri amichevoli. Una preparazione studiata per arrivare con una condizione fisica ottimanale al primo impegno stagionale, quello con il San Marino, in perfette condizioni.


La squadra nettunese farà girare tutti i suoi lanciatori. Leal e Escalona sono icandidati a partire nella prima gara, mentre Pizziconi, Masin, Simone e Pezzullo si alterneranno nelle due gare, con il rientrante Richetti, atterrato oggi e già al campo per salutare i compagni.

Improbabile l'utilizzo di Kris Wilson e Matteo Modica che lancieranno nella sfida in famiglia con la formazione di second division venerdì prossimo. Non saranno della partita neanche gli ex grossetani Gutierrez e Ramos che atterreranno prorpio il 2 aprile a Roma. Verrà provato in prima base Enzo Sanna che potrebbe dare il cambio a Rosario in qualche partita o in caso di necessità, mentre il match sarà un importante banco di prova per Renato Imperiali nel ruolo di interbase

La replica del derby del tirreno si svolgerà invece allo stadio Steno Brghese di Nettuno il 9 aprile prossimo. Per quell'occasione il manager nettunese Bagialemani potrà contare su tutto il roster e potrà provare la formazione titolare che giocherà contro il San Marino.

Il Grosseto arriva a queste amichevoli dopo aver chiarito, almeno in parte, i problemi i societari che sono stati protagonisti in questo inizio 2011. Nelle prossime ore verrà ufficializzato anche il nome del nuovo main sponsor che affiancherà il Monte dei Paschi di Siena. Per quanto riguarda la parte tecnica sono tanti i dubbi da sciogliere per il manager Vecchi. E' arrivato Maza a ricoprire il ruolo di interbase, ma non è certo un suo utilizzo con il Nettuno, in prima base ci sarà bisogno di provare Bischeri con l'ex nettunese Gasparri quasi sicuramente fisso dietro il piatto di casa base, anche se per il sacchetto di prima ci sono anche le ipotesi Carvajal e Cappucini. Il giovane Vaglio dovrà dare le garanzie necessarie come leadoff, ma non in discussione il suo posto in seconda base. Un'altra certezza è quella di Sgnoalin in terza base.

Il ruolo più coperto per i maremmani sembra essere il monte di lancio con Granado, Cooper e De Santis che dovrebbero essere i partenti delle tre gare e con buoni lanciatori pronti a dare i giusti cambi come D'Amico, Marcos Carvajal, Oberto e Luciani.

Un Grosseto dalla formazione titolare di tutto rispetto, ma che paga un roster troppo corto che non lascia spazio all'incognita infortuni

Articolo scritto da is_on_fire88 - Vota questo autore su Facebook:
is_on_fire88, autore dell'articolo Baseball, Nettuno E Grosseto Pronti Per Due Amichevoli Di Lusso
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione