Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bayern Monaco, Joseph 'jupp' Heynckes: Come Te Nessuno Mai


2 giugno 2013 ore 17:18   di Rollcage76  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 367 persone  -  Visualizzazioni: 581

Balza agli onori della cronaca negli ultimi tempi per aver inanellato in una sola stagione tutti gli obiettivi possibili con il suo Bayern Monaco: Supercoppa, Campionato, Champions League e Coppa di Germania. La cosa che rende straordinario tutto
ciò è che il tecnico nativo di Mönchengladbach ci è riuscito pur sapendo di dover lasciare alla fine di questa stagione il posto ad un altro Josep, allo spagnolo Pep Guardiola.

Anti-divo per eccellenza, poco amato dai Media, ma indiscutibilmente uno dei più grandi personaggi apparsi sul pianeta Calcio: Joseph "Jupp" Heynkes.
Una carriera cominciata nella propria città natale e che ha dall'inizio mostrato le indubbie qualità di goleador che lo hanno
vestito della maglia per la Nazionale della Germania Ovest. 250 goal in carriera con conseguenti titoli di capocannoniere in patria sancivano che fosse un predestinato nel raggiungere record; è l'unico detentore della classifica cannonieri di ognuna delle maggiori competizioni europee: Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa Uefa.


Comincia la sua carriera di allenatore sempre nel Borussia M. dove resta a lungo, 8 anni.
Assunto dal Bayern Monaco alla fine degli anni '80, inizia a riempire la propria bacheca da tecnico con due scudetti consecutivi e due SuperCoppa.
Il suo peregrinare dopo aver lasciato la Baviera, lo porterà a lungo tra Spagna e Portogallo intervallando le trasferte a panchine in Germania.
Proprio in Spagna si affermerà a livello mondialo per la vittoria con il Real Madrid della Champions League attesa per ben 32 anni.
Allenatore col quale non esistono mezze misure, o si ama o si odia: le sue esperienze in questo senso sono assolutamente contrastanti.

Il punto esclamativo ci ha pensato a metterlo da solo. Con l'abbuffata di titoli di quest'anno nessuno potrà mai più obiettare
sulle sue qualità e, è sicuro, gli onori della cronaca li ha raggiunti con merito, applicazione e lavoro. Una bella rivincita verso chi, all'inizio di questa stagione, non vedeva l'ora che arrivasse il momento della sua dipartita per far posto al calcio manovrato e spettacolare proposto da Guardiola nella sua Barcellona.
Come quando da calciatore segnava gol a grappoli lasciando ai portieri avversari raccogliere mestamente la palla dal sacco,
così oggi Jupp Heynkes vede i suoi detrattori a capo chino doversi ricredere delle loro convinzioni e, con una comprensibile soddisfazione, ce lo immaginiamo sorridere consapevole che nessuno potrà mai far meglio di lui alla guida del Bayern.

Bayern Monaco, Joseph 'jupp' Heynckes: Come Te Nessuno Mai

Articolo scritto da Rollcage76 - Vota questo autore su Facebook:
Rollcage76, autore dell'articolo Bayern Monaco, Joseph 'jupp' Heynckes: Come Te Nessuno Mai
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione