Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bella Prova Delle Coppie Italiane Di Pattinaggio Su Ghiaccio In Giappone


13 novembre 2011 ore 21:49   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 823 persone  -  Visualizzazioni: 1683

Che brave le coppie del pattinaggio su ghiaccio italiano! Nella tappa giapponese dell’ISU Grand Prix Stefania Berton e Ondrej Hotarek hanno incantato con uno short program dai ritmi latini coinvolgenti che è valso loro un terzo posto parziale.

Qualche imperfezione durante il libero è costata loro il podio, conquistato dai russi Kavaguti e Smirnov davanti ai padroni di casa Takahashi e Mervin Tran e ai tedeschi Savhcenko e Szolkowy, primi nel corto e penalizzati anche loro dall’esecuzione di un brutto libero.


Spiace chiaramente per il mancato bronzo di Sapporo, ma alla coppia Berton Hotarek va comunque il merito di aver ottenuto il miglior piazzamento di sempre in una prova del Grand Prix per l’Italia per il pattinaggio a coppie.

Sorpresa poi nella Danza per l’incredibile prestazione di Lorenza Alessandrini e Simone Vaturi, autentici debuttanti ma per nulla allo sbaraglio, che hanno saputo polverizzare il loro precedente miglior punteggio e classificarsi quinti al termine delle competizioni.

Bella Prova Delle Coppie Italiane Di Pattinaggio Su Ghiaccio In Giappone

La vittoria nella Danza è andata agli statunitensi Maia e Alex Shibutani, che hanno saputo volgere a loro vantaggio le piccole imprecisioni dei “vicini di casa” canadesi Weaver e Poje staccandoli di soli 9 centesimi e conquistando così il gradino più alto del podio. Nessuna medaglia, dicevamo, per gli atleti azzurri in gara, ma punti utili messi da parte e la soddisfazione di aver fatto bene in entrambi i casi, sia che si tratti di una coppi collaudata come la Berton Hotarek, sia che si tratti di una preziosa new entry come per Alessandrini e Vaturi.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Bella Prova Delle Coppie Italiane Di Pattinaggio Su Ghiaccio In Giappone
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • iceprincess
    #1 iceprincess

Il passaggio in più che Ondrej effettua passando in rotazione sopra Stefania è da togliere il fiato! Bravissimi! E molto molto bravi anche i giovanissimi Lorenza e Simone: danno belle speranze per il futuro dell'Italia in questo sport! Certo che i video con i commenti in russo? e chi li capisce?!?

Inserito 14 novembre 2011 ore 19:37
 

Iceprincess, se qualche italiano si prendesse la briga di registrare le prove dei nostri atleti e di metterle su Youtube in italiano, ti assicuro che sarei ben lieta di mettere quei filmati!

Inserito 16 novembre 2011 ore 19:32
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione