Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bellissima E In Forma Con Le Arti Marziali


26 settembre 2010 ore 22:10   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 513 persone  -  Visualizzazioni: 1447

Capita piuttosto spesso che le ragazze e le donne storcano il naso al pensiero di sport da combattimento (come ad esempio Kick Boxing e Full Contact) o di arti marziali (come Judo, Aikido, Kung Fu) ritenendo che questi siano "poco femminili" e destinati al cosiddetto "sesso forte".

Purtroppo questo modo di vedere porta spesso a non saper difendere se stesse in caso di pericolo ma è, soprattutto, un'ottica completamente errata. Sono molte, infatti, le donne che praticano sport da combattimento o arti marziali senza per questo sminuire la propria femminilità e, anzi, acquisendo una maggior consapevolezza di sè, del proprio corpo, del proprio animo: donne pienamente consapevoli della loro più profonda essenza e, quindi, assolutamente femminili.


Un caso esemplare è offerto dalla splendida Alice Caligiuri: due volte campionessa italiana di Pugilato, due volte campionessa italiana di Kick Boxing, purtroppo ha ottenuto più notorietà grazia alla triste trasmissione "Grande Fratello" che non per i suoi meriti sportivi, ma, dimostrando di aver cervello oltre che capacità atletiche e bellezza, lei stessa aveva affermato di prendere parte al reality principalmente per ottenere visibilità e promuovere le proprie attività.

Bellissima E In Forma Con Le Arti Marziali

In campo internazionale, poi, sono numerose le "bellissime" che, senza arrivare a fare delle arti marziale o degli sport da combattimento la propria professione, ne beneficiano per mantenersi in forma, garantirsi un corpo tonico e scattante, combattere sovrappeso e cellulite.

Qualche nome? Iniziamo con il citare Lucy Liu, divenuta celebre per aver interpretato il ruolo di un'avvocato dallo sguardo di tigre e dal carattere forte nella serie "Ally Mc Beal" ed in seguito protagonista, nei panni di principessa, di "Pallottole cinesi" al fianco di Jackie Chan ed Owen Wilson. Oltre a lei, anche Jannifer Aniston (la celebre Rachel di "Friends" nonchè ex moglie di Brad Pitt) e l'amica Courtney Cox - che in "Friends" interpretava il ruolo di Monica - praticano arti marziali ed altrettanto fanno - o hanno fatto in passato - delle autentiche icone di bellezza come Jessica Alba, Laetizia Casta, Milla Yovovich e Diana Hayden (Miss Mondo 1997). Donne dalla femminilità e bellezza indiscutibili che riescono, evidentemente, a coniugare forza e dolcezza, grinta e tenerezza.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Bellissima E In Forma Con Le Arti Marziali
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione