Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Berlusconi Cede Il Milan?


11 luglio 2011 ore 11:02   di Montalbano  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 329 persone  -  Visualizzazioni: 609

Come ormai tutti sanno, nei giorni scorsi è stata emessa la sentenza del Tribunale di Milano sul Lodo Mondadori. Sentenza che condanna la Fininvest a pagare un risarcimento di 560 milioni di euro all'Ingegner De Benedetti e che perciò pesa come un macigno sul futuro della società di Silvio Berlusconi. Naturalmente, una sberla di questo genere costringe lo stesso a cercare vie alternative per il pagamento di una cifra così ingente e, come riferito da alcuni organi di stampa, una delle vie considerate praticabili sarebbe la vendita del 51% della quota azionaria del Milan, da lui detenuto, per tenersi solo una carica puramente simbolica, quella di Presidente Onorario della gloriosa società rossonera.

Considerato quello che ha rappresentato per Berlusconi il calcio e la cassa di risonanza che gli è stata assicurata dai successi riportati dal Milan in questi quasi trenta anni in cui il Tycoon di Arcore ne è stato il proprietario, rappresenterebbe un fatto veramente clamoroso. Basti ricordare all'epoca della famosa discesa in campo, l'accento sull'Italia da far diventare come il Milan, per capire come la cessione della società di Via Durini, sarebbe un fatto epocale. Per il calcio italiano, in particolare, che dalle vicende rossonere è stato spesso condizionato.


Anche se però, alla fine, l'ipotesi non dovesse andare in porto, non ci si può nascondere che la sentenza sul Lodo Mondadori rischia di riverberarsi in maniera pesantissima sull'immediato futuro del Milan, tanto da condizionarne le strategie. Nei giorni passati, infatti, si sono levate voci di mercato che vorrebbero i Campioni d'Italia a caccia di stelle di primo piano nel panorama calcistico mondiale. I nomi più gettonati, ad oggi, sono stati quelli del brasiliano del Santos, Ganso, e dello slovacco del Napoli Marek Hamsik. Per non parlare dei rumours su Fabregas, che però sembrano solo voci messe in giro ad arte per coprire con una cortina fumogena i veri obiettivi di mercato del Milan.

E non si tratterebbe solo di rinunciare ad acquisti eclatanti e in grado di colmare il gap con le regine d'Europa, ma anche di considerare l'ipotesi di vendere alcuni pezzi pregiati del parco giocatori attuale, a partire dal centrale difensivo Thiago Silva, ambito dal Barcellona e dal suo connazionale Pato, per il quale in passato si era già parlato di un interesse del Chelsea. Insomma, la partita giudiziaria giocata nell'aula del Tribunale di Milano, potrebbe passare come uno tsunami sui destini della squadra rossonera, come e più della più pesante delle disfatte in campo. Non rimane che da aspettare...

Articolo scritto da Montalbano - Vota questo autore su Facebook:
Montalbano, autore dell'articolo Berlusconi Cede Il Milan?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione