Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bernie Ecclestone: 'alonso Voleva Sabotare Hamilton'


27 febbraio 2011 ore 13:50   di simodecca  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 342 persone  -  Visualizzazioni: 477

E' risaputo: tutte le volte che un personaggio famoso esce con la sua biografia, si viene a conoscenza di fatti e retroscena di vicende note e conosciute; ma quando la biografia in uscita è di un certo Bernie Ecclestone (Patron della Formula 1), i retroscena che vengono a galla sono molto, molto importanti. E le rivelazioni presenti nella biografia di Mr. Bernie, paiono di quelle scottanti!

Tutto risale al 2007, anno in cui Lewis Hamilton, giovane pilota di ottime speranze, approda in F1 al volante della britannica McLaren al fianco del 2 volte campione del mondo Fernando Alonso. Hamilton ha un inizio strepitoso di campionato, riuscendo ad andare oltre alle più rosee previsioni, riuscendo spesso a battere il più famoso compagno di scuderia, entrando in piena lotta per la conquista del titolo mondiale. Tra i due piloti non scorre buon sangue, al punto tale da assistere durante le qualifiche del GP d'Ungheria ad uno spiacevole show: Alonso non libera in tempo la piazzola box, facendo perdere tempo a Lewis per il cambio gomme, con il risultato di far perdere al pilota anglo-caraibico la possibilità di lottare per la pole position. (La FIA sanzionerà poi il pilota asturiano per l'episodio). Ma il 2007 è anche l'anno della Spy-Story, con la McLaren colpevole di aver rubato documenti riservati alla Ferrari.


Secondo la biografia di Ecclestone, Alonso avrebbe minacciato Ron Dennis di denunciare l'episodio della Spy Story alla Federazione dell'Automobile, qualora non gli fosse stato garantito lo status di prima guida all'interno del team. Ma la questione non finisce qui, in quanto Ecclestone afferma che Alonso avrebbe esplicitamente chiesto alla McLaren di lasciare a secco Hamilton durante il GP di Ungheria, non facendogli dunque terminare il GP.

Le Parole sono forti, molto forti che, se confermate, incrinerebbero ancora di più i rapporti tesi tra i due piloti.

Bernie Ecclestone: 'alonso Voleva Sabotare Hamilton'

Articolo scritto da simodecca - Vota questo autore su Facebook:
simodecca, autore dell'articolo Bernie Ecclestone: 'alonso Voleva Sabotare Hamilton'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Summit
    #1 Summit

Hamilton in qualifica fece il furbo non rispettando gli accordi. Fece un ulteriore giro per scaricare ulteriormente la sua monoposto, il tutto per fregare la Pole ad Alonso avendo appunto meno carburante a bordo. __ Questa è la verità che Ecclestone ha omesso per salvaguiardare il suo pupillo di colore, voluto espressamente da Lui in F1, come prima persona di colore a guidare una F1. __ Tutto il resto sono frottole che Ecclestone mette in piedi per creare interesse al suo giocattolino (business)

Inserito 28 febbraio 2011 ore 00:09
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione