Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bologna Juventus: Sfida Delicata Per Entrambe


22 ottobre 2010 ore 13:49   di adelmo77  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 275 persone  -  Visualizzazioni: 557

Ci si avvicina a domenica. L’appuntamento è per le ore 15 allo stadio Dall’Ara di Bologna. La sfida che attende la squadra di casa e la Juventus è una di quelle toste, dove da entrambe le parti ci si aspetta il pronto riscatto dopo l’ultimo impegno disputato.

Il Bologna arriva a questa sfida dopo la brutta batosta di domenica scorsa a Palermo, dove la squadra di Malesani è dovuta soccombere a Pastore e compagni con un netto 4 a 1. La cosa positiva è la puntualità con cui il proprio bomber ed ex della partita Marco Di Vaio, timbra il cartellino ogni domenica, supportato da uno stato di forma scintillante. Altro punto da non sottovalutare, sarà la tenuta atletica, che grazie al fatto di non avere impegni in settimana, dovrebbe essere migliore rispetto ai bianconeri, reduci dalla trasferta di Europa League in Austria a Salisburgo.


Dall’altra parte ci sarà la squadra di Del Neri, reduce da una prestazione a dir poco sconcertante contro i modesti austriaci, figlia soprattutto del turnover e quindi della scarsa vena delle seconde linee. A destare particolare preoccupazioni sono lo stato di forma di giocatori come Martinez, Pepe, Sissoko ed Amauri, irriconoscibili se paragonati alle prestazioni che giocatori di questo tipo dovrebbero fornire. In più si è aggiunta la tegola dell’infortunio di Grygera, che nel finale di partita, in uno scontro di gioco fortuito, si è procurato una distorsione al ginocchio destro, e dovrà restare fermo per almeno un mese. Note positive saranno i rientri di Quagliarella e soprattutto Aquilani, che con il suo dinamismo e le sue geometrie, tanto è mancato giovedì nella sfida europea.

Dovremmo quindi vedere una Juventus con in porta il rientrante Storari, la linea difensiva sarà guidata dai 2 centrali Bonucci e Chiellini, con a sinistra De Ceglie e a destra Motta. A centrocampo avremo centralmente Aquilani e Felipe Melo, affiancati a destra dalla furia serba Krasic e a sinistra da Marchisio. In avanti ci sarà posto per Quagliarella ed Amauri, visto che Iaquinta non sembra ancora del tutto recuperato e finirà in panchina.

Bologna Juventus: Sfida Delicata Per Entrambe

Nel Bologna troveremo tra i pali Viviano, in difesa partendo da destra ci saranno Garics, Portanova, Britos e l’ex granata Rubin. A centrocampo Malesani schiererà, Mudingayi, l’ex bianconero Ekdal e uno tra Casarini e Radovanovic per l’ultimo posto disponibile, con il serbo in leggero vantaggio. Punta centrale sarà Marco Di Vaio con in appoggio a sinistra Siligardi, in vantaggio su Ramirez e Gimenez; a destra Buscè in un 4-3-3 che all’occorrenza potrà diventare un 4-5-1.
La partita sarà diretta dall’’arbitro De Marco di Chiavari (Genova), coadiuvato dai guardalinee Tonolini e Musolino.

Articolo scritto da adelmo77 - Vota questo autore su Facebook:
adelmo77, autore dell'articolo Bologna Juventus: Sfida Delicata Per Entrambe
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione