Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Brasile A Valanga Contro La Tanzania


7 giugno 2010 ore 19:10   di Tatone91  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 662 persone  -  Visualizzazioni: 1110

Si è giocata oggi a Dar Es Salaam (Tanzania) l’ultima amichevole della nazionale brasiliana prima dei Campionati del Mondo. L’avversario era la Tanzania, non certo un avversario impossibile, ma che, comunque, ha dimostrato, almeno in fase offensiva, di essere una buona squadra. Come previsto non c’è stata storia e il Brasile ha vinto per 5-1, ma la partita è stata molto divertente e, a suo modo, significativa visto che ha confermato la nuova anima della nazionale brasiliana, una squadra molto compatta, forte in difesa e concreta in attacco.

Nel primo tempo Dunga ha schierato la formazione titolare con Robinho e Luis Fabiano in attacco supportati da Kaka. In campo c’erano anche gli “italiani” Juan, Maicon, Lucio e Felipe Melo, mentre mancava Julio Cesar sostituito in porta da Gomez. La differenza tecnica tra le due squadre è venuta fuori già dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, ma la Tanzania ha provato a tener duro e, spinta da motivazioni più forti rispetto al Brasile, è andato al tiro per prima al nono minuto. Pochi secondi dopo il Brasile si è fatto vedere in avanti e ha trovato il gol del vantaggio con Robinho, abile a recuperare una palla nei pressi dell’area avversaria e a metterla in rete battendo il portiere.


La Tanzania non si è persa d’animo e ha tentato più volte il pareggio sfruttando la mancanza di concentrazione della difesa verdeoro, ma non è mai riuscita ad essere pericolosa per la porta di Gomez. Il raddoppio del Brasile è arrivato al trentatreesimo minuto ancora con Robinho che, completamente solo in area avversaria, ha appoggiato in rete un cross perfetto proveniente dai piedi di Ramires.

Brasile A Valanga Contro La Tanzania

Nel secondo tempo la musica non è cambiata: al cinquantatreesimo minuto Ramires ha concluso al meglio un azione personale sulla sinistra tirando da fuori e battendo il colpevole portiere della nazionale tanzana. Nel finale la difesa della Tanzania ha ceduto e Kaka ne ha approfittato per segnare il 4-0. All’ottantacinquesimo minuto, tra la sorpresa generale, è arrivato il gol della bandiera della Tanzania, firmato da Aziz. L’evento è stato festeggiato dai tifosi presenti sugli spalti come una vittoria nel Mondiale. Non capita molto spesso di segnare un gol alla squadra nazionale più titolata del mondo… Il 5-1 definitivo è l'ha messo a segno, nel recupero, ancora Ramires, giocatore del Benfica nel mirino di diversi club italiani.

Alla vigilia della partita c’era molta curiosità attorno alla prestazione di Kaka, reduce da una pessima annata nel Real Madrid. Il trequartista non è stato devastante, ma ha giocato una buona partita segnando anche il quarto gol della sua squadra. Molto bene Robinho e Maicon che, ancora una volta, ha dimostrato di essere superiore a Dani Alves, suo avversario per il posto di terzino destro titolare.

È ovvio che la partita di oggi non può essere molto significativa per la pochezza dell’avversario e per il poco agonismo messo in campo, ma l’impressione che il Brasile ha dato è quella di una squadra molto forte e molto più compatta rispetto agli anni passati, che si candida alla vittoria del Mondiale

Articolo scritto da Tatone91 - Vota questo autore su Facebook:
Tatone91, autore dell'articolo Brasile A Valanga Contro La Tanzania
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione