Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Buffon - Abbiati E Il Diverso Trattamento Mediatico


29 marzo 2012 ore 14:44   di pierluigicrivelli  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 342 persone  -  Visualizzazioni: 578

C'era molta attesa ieri sera allo stadio di San Siro per la sfida tra due dei più titolati club del mondo, il Milan ed il Barcellona : chi è appassionato di calcio, e non solo tifoso del club rossonero, si sarà sicuramente appostato sul proprio divano di casa stile "fantozziano" per godersi le gesta atletiche dei 22 in campo.

Come dunque saprete, il match è terminato zero a zero, rimandando all'incontro di ritorno in programma martedì prossimo al Nou Camp di Barcellona il discorso qualificazione alle semifinali, dove la vincente, con tutta probabilità, dovrà affrontare il Chelsea di Roberto di Matteo.


Ma, tralasciando l'aspetto strettamente agonistico dell'evento, vorrei soffermarmi in particolare su un episodio accaduto durante la prima frazione di gioco : siamo al quindicesimo minuto, Alexis Sanchez, ex giocatore dell'Udinese, si incunea in area di rigore ed il portiere del Milan, Abbiati, nel tentativo di anticiparlo, lo aggancia, causandone la caduta. I giocatori del Barcellona protestano vivamente contro il direttore di gara, lo svedese Eriksson, che fa continuare il gioco, non assegnando la massima punizione.

Buffon - Abbiati E Il Diverso Trattamento Mediatico

Ora torniamo indietro con la mente solo a poco più di un mese fa, il 25 Febbraio scorso, durante Milan-Juventus, Buffon, il portiere della Juventus, rimanda il pallone in campo dopo che quest'ultimo ha chiaramente varcato la linea di porta: come ricorderete, il gol non fu concesso e le polemiche infiammarono il dopopartita.

Buffon, nelle interviste in sala stampa, fece la seguente dichiarazione : ""La parata su Muntari non mi ha dato la sensazione di essere dentro. L’azione è stata caotica e non mi sono reso conto se il pallone aveva già varcato la linea o meno. Onestamente credo che anche se me ne fossi reso conto forse non avrei dato una mano all’arbitro anche perchè a fine partita avrebbero dovuto avviare le pratiche per la mia beatificazione".

Da questa dichiarazione, Gigi Buffon fu bersagliato a destra e a sinistra da feroci critiche, accusato di slealtà sportiva, i canali sportivi (in particolar modo Mediaset.....) chiesero addirittura che gli fosse revocata la fascia di capitano della nazionale.

Buffon - Abbiati E Il Diverso Trattamento Mediatico

Ora, tornando a ieri sera, ci risulta difficile credere che Abbiati non si sia reso conto o meno di aver toccato l'attaccante basco : il portiere del Milan non ha comunque rilasciato dichiarazioni in merito nel dopopartita.

Quindi, è inevitabile chiedersi : in campo mediatico, e in particolar modo televisivo, esistono due pesi e due misure, (dettate dai maggiori azionisti delle reti pay per view....)? E' meglio tacere ed evitare di parlare degli episodi della partita oppure ammettere francamente che tutti i calciatori sono pagati dalle società e "costretti" a comportarsi da ipocrita?

Pur essendo contenti che una squadra italiana possa ancora sperare di andare avanti nella più importante competizione calcistica europea per club, crediamo che il Milan abbia perso una buona occasione per dimostrare la propria coerenza di idee.

Articolo scritto da pierluigicrivelli - Vota questo autore su Facebook:
pierluigicrivelli, autore dell'articolo Buffon - Abbiati E Il Diverso Trattamento Mediatico
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione