Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Buffon In Cura Da Una Psicologa


19 giugno 2010 ore 16:08   di jobbyboy  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 306 persone  -  Visualizzazioni: 566

Gigi Buffon, il portierone della nazionale, si confessa in un'articolo alla Stampa, dove rivela interessanti retroscena della sua vita da calciatore maledetto. Materiale scioccante raccontato in grosse linee nel suo libro "Numero 1", ma che Gigi decide di approfondire al giornalista del quotidiano, Massimiliano Nerozzi.

Tutto è cominciato nel 2004, quando il giocatore è stato colto da una forte depressione, che lo ha portato ad un insuccesso dietro l'altro. La sua vita privata è stata colta dallo sfracelo, racconta "Non ero soddisfatto della mia vita e del calcio, cioè del mio lavoro. Mi tremavano le gambe all’improvviso". E ancora "È stato un periodo molto cupo, davvero. Perché poi io sono una persona solare, ottimista, molto altruista", racconta anche della sua depressione nella vita amorosa e si lamenta del fatto di non riesciure a trovare la donna giusta. Ma, racconta, è stato il periodo peggiore della mia vita. Addirittura andai in cura da una psicologa che, a quanto rivela, non sono così terribili come le dipingono. "Mi aiutò molto ed era la persona con cui mi confidavo di più in quel periodo". Ma adesso questa storia rimane alle spalle, nel passato di Gigi che, dopo aver avuto un figlio dalla sua compagna Alena Seredova ed aver vinto un Mondiale ha ritrovato la serenità perduta.


Purtroppo però i fantasmi ritornano e in queste ore Gigi sta passando uno dei più grandi test della sua vita. I problemi alla schiena che lo hanno obbligato a rinunciare al mondiale e che lo costringeranno presto a sottoporsi ad una operazione non permettono più a Gigi le grandi prestazioni che ci aveva regalato nel Mondiale 2006.

Speriamo che questo episodio non comprometta la sua carriera calcistica e che si rimetta al più presto, ma soprattutto non ricada più in quel periodo che, come raccontato, è stato uno dei peggiori della sua vita. Auguri Gigi!

Buffon In Cura Da Una Psicologa

Articolo scritto da jobbyboy - Vota questo autore su Facebook:
jobbyboy, autore dell'articolo Buffon In Cura Da Una Psicologa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione