Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calciatori Gay: Si Riapre La Polemica


2 ottobre 2010 ore 20:15   di sosuke79  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 690 persone  -  Visualizzazioni: 1032

Si riapre per l'ennesima volta l'oramai annosa questione che suscita l' attenzione ma anche la curiosità di milioni di italiani appassionati di calcio, ovvero, esiste l'omosessualità nel campionato più bello del mondo?ci sono calciatori gay nelle nostre squadre? e perchè la loro eventuale presenza viene ad essere tenuta nascosta dalle società?

A dar vita alle immancabili discussioni in merito, sono stavolta le affermazioni del giornalista Paolo Colombo, dichiaratamente gay, che attestano quella che è una presenza anche diffusa di tale condizione all'interno della nostra Serie A. Da quanto emerge infatti dalla presenza del giornalista al Chiambretti Night sembra che ad essere coinvolte siano in primis proprio alcune delle società più blasonate del panorama calcistico italiano come juventus e milan.
Colombo afferma infatti la presenza di un giocatore omosessuale nella linea tra centrocampo e difesa bianconera e di un'altro che militava nel milan e adesso ha cambiato società.
Rincara inoltre la dose ammettendo la sua stessa relazione con un calciatore straniero arrivato in Italia nei primi anni 90 che successivamente si sarebbe invece sposato.


L'interrogativo che scaturisce da tutto ciò è sicuramente come mai queste informazioni non siano di dominio pubblico, come mai l'omosessualità sia considerata ancora qualcosa da nascondere in un ambiente oramai evoluto come l'universo calcistico. La domanda acquista ancora maggior forza se si tiene conto che all'estero gli scandali sessuali di stampo calcistico sono all'ordine del giorno tant'è che oramai non suscitano più il clamore riscosso fino a poco tempo fa.
Il giornalista spiega, e il buon senso nonchè la teoria delle probabilità suggeriscono, che i gay nel calcio siano presenti come lo sono in tutti gli ambienti e in tutte le categorie dell'odierna società.

Tuttavia il mondo del pallone rimane un territorio poco propenso all'apertura nei confronti di tali soggetti che vengono, a detta di Colombo, seguiti e controllati. Emerge inoltre il comportamento "protettivo" di diverse società che hanno fatto ritirare foto di giocatori che si erano fatti immortalare sulle barche in compagnia di uomini anche nudi.
Continua perciò ad esserci una sorta di pudore, probabilmente legato anche a esigenze di "spogliatoio", nei confronti di questi calciatori che sembra vengano protetti ma che però, con altrettanto tempismo, appena possibile, vengono ceduti senza tanti ripensamenti.

Articolo scritto da sosuke79 - Vota questo autore su Facebook:
sosuke79, autore dell'articolo Calciatori Gay: Si Riapre La Polemica
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione