Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calcio, Ancora Intrecci Di Mercato Sull' Asse Napoli - Udinese


19 aprile 2012 ore 22:34   di lucantope  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 401 persone  -  Visualizzazioni: 619

In questi ultimi anni sono stati tanti gli affari conclusi tra Napoli e Udinese, i cui presidenti, De Laurentiis e Pozzo sono in ottimi rapporti. Il primo a cambiare casacca è stato Domizzi, passato nel 2007 ai friulani; poi è stato il turno di Quagliarella e in ultimo di Inler che hanno fatto il percorso inverso.

Molto probabilmente anche nella prossima sessione estiva del calciomercato i contatti tra le due società saranno frequenti e non è escluso che ci possa essere qualche scambio che accontenti entrambe le parti. Ma andiamo con calma e partiamo dal portiere. Nel Napoli il futuro di De Sanctis è tutt'altro che certo: il suo contratto scade nel 2013, per ora non ci sono stati segnali di rinnovo e le prestazioni del numero 1 azzurro sembrano averne risentito negli ultimi tempi. Un possibile sostituto potrebbe essere Handanovic, gigante sloveno che ha attirato l'attenzione di mezza Europa, Napoli incluso, grazie agli ultimi campionati disputati su altissimi livelli.


Capitolo difesa: punto debole del Napoli, è il reparto che va maggiormente rinforzato per il prossimo anno. Tra gli obiettivi principali c'è il marocchino Benatia, che interessa anche a Roma ed Arsenal, inseguito dagli azzurri già durante lo scorso mercato estivo.

Calcio, Ancora Intrecci Di Mercato Sull' Asse Napoli - Udinese

Ma i movimenti più frenetici potrebbero esserci a centrocampo: qui il Napoli farà almeno un acquisto e sono tanti i giocatori che interessano. Dall'Udinese potrebbe arrivare almeno uno tra Asamoah, Armero e Isla, giocatori comunque corteggiati da altri club sia in Italia che in Europa. Visto il possibile addio di Dossena, la via più percorribile sembra essere quella che porta ad Armero, esterno sinistro valutato intorno ai 10 milioni, mentre Isla è conteso da Inter e Chelsea ed Asamoah è corteggiato dal Milan.

Per l'attacco, invece, è l'Udinese a guardare in casa azzurra: Pozzo è da sempre molto attento ai giovani e starebbe facendo un pensierino a due gioielli partenopei. SI tratta di Vargas e Insigne. Il cileno sta trovando molte difficoltà a Napoli e l'ambiente friulano può essere l'ideale per valorizzarlo, magari ripercorrendo le orme di Sanchez. Discorso simile per Insigne: il giovane talento partenopeo, in prestito al Pescara, ha dichiarato pubblicamente di non avere intenzione di tornare a Napoli per fare panchina, ma preferirebbe piuttosto andare a giocare altrove, magari in serie A, per completare il processo di crescita, iniziato due anni fa a Foggia, sempre con Zeman, con ottimi risultati. Situazione comunque tutta da valutare, dato l'incertezza del futuro di Lavezzi, che, qualora partisse, potrebbe essere sostituito proprio da Insigne.

Calcio, Ancora Intrecci Di Mercato Sull' Asse Napoli - Udinese

Articolo scritto da lucantope - Vota questo autore su Facebook:
lucantope, autore dell'articolo Calcio, Ancora Intrecci Di Mercato Sull' Asse Napoli - Udinese
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione