Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calcio Femminile: Nude Per Salvare La Squadra, Con Un Calendario Hot


16 dicembre 2011 ore 13:00   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 3150 persone  -  Visualizzazioni: 6711

In un periodo di magra come questo che stiamo attraversando, anche gli sponsor che normalmente sostengono le diverse associazioni sportive hanno stretto i cordoni della borsa, lasciando così molte società senza un preziosissimo sostegno economico. La crisi morde, inutile negarlo, e lascia purtroppo spesso in mutande. O, come in questo caso, in calzoncini corti.

Le giocatrici di calcio dell'Asd Laghi di Tezze, infatti, hanno pensato di seguire l'esempio delle loro colleghe tedesche per racimolare un po' di soldi da devolvere a beneficio della loro squadra, che attualmente milita nel campionato di serie C interregionale ma col sogno di tornare ben presto in B, dove giocavano negli anni scorsi.


Il team, presieduto da Maria Grazia Mattesco, ha così deciso di realizzare un sexy calendario 2012 con un doppio obiettivo: raccogliere fondi indispensabili per la sopravvivenza della squadra e dimostrare una volta per tutte che anche chi pratica uno sport come il calcio può essere estremamente femminile e sensuale.

Via tutti i vestiti, dunque, e, coperte solo da lingerie e pantaloncini coi colori della squadra, le giovani calciatrici di Vicenza hanno posato, sensuali e spontanee, davanti all'obiettivo del fotografo Fabrizio Ghellar, che ha saputo valorizzarne ulteriormente la femminilità.

Calcio Femminile: Nude Per Salvare La Squadra, Con Un Calendario Hot

Il calendario, realizzato in 500 copie, è subito andato a ruba e si sta già pensando di realizzare una ristampa, anche perchè la crisi sembra intenzionata a durare parecchio. "Il calendario - ha spiegato la presidente Mattesco - serve per aiutare la società, perchè in C donne si entra gratis allo stadio e magari non ci sono più gli sponsor che c'erano in B; da noi non esistono compensi nè rimborsi e spesso dobbiamo autofinanziarci"; si gioca, dunque, sorrette soltanto da un'autentica passione per lo sport del calcio, anche a costo di rimetterci di tasca propria.

Calcio Femminile: Nude Per Salvare La Squadra, Con Un Calendario Hot

Un po' di fondi per ridare ossigeno al team sono stati raccolti grazie a questo calendario hot, che ha avuto anche un altro positivo riscontro, come ha spiegato la stessa presidente Maria Grazia Mattesco: "Abbiamo voluto lanciare il messaggio che esiste la femminilità anche tra le calciatrici. C'è il luogo comune che vede il calcio come uno sport mascolino, ma questa è la dimostrazione che si può essere sensuali e provocanti anche giocando a pallone".

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Calcio Femminile: Nude Per Salvare La Squadra, Con Un Calendario Hot
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione