Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calcio Femminile: 5° Titolo Per La Torres


30 aprile 2011 ore 17:18   di JohnnyS  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 714 persone  -  Visualizzazioni: 1697

La Eurospin Sassari Torres si riconferma campionessa d'Italia e, con 3 turni di anticipo,si aggiudica lo scudetto numero 5 della sua storia, battendo in casa il Venezia per 6 a 1, nella quart'ultima giornata.Per la squadra sarda è stata una cavalcata trionfale che non è quasi mai stata messa in discussione,sempre in testa dalla prima giornata, e forte del ruolino fin qui raggiunto, con 22 vittorie su 23 partite giocate,e nessuna sconfitta, l'unica squadra che è riuscita a bloccare il cammino delle neo-campionesse è stato il Brescia,riuscendo a strappare un meritato pareggio.

A 3 giornate dalla conclusione del torneo il vantaggio sulla seconda classificata, il Tavagnacco, è di 10 punti. Al terzo posto in classifica c'è il Brescia, distanziato dal Tavagnacco di 4 punti, in teoria può ancora scavalcare la squadra friulana e prendersi la piazza d'onore.


La Torres confermando quasi tutte le giocatrici della passata stagione, con soli 3 acquisti,Giorgia Motta dal Bardolino, Elisa Camporese dal Tavagnacco e il graditissimo ritorno di Angeles Parejo, acquistata dalla Reggiana, che ha giocato nella Torres che aveva vinto il suo primo titolo nel 1993-94, in quell'anno compagna di squadra di Carolina Morace, la giocatrice italiana più forte di tutti i tempi.Grazie ad un mix di veterane, oltre alla Parejo, Patrizia Panico, Elisabetta Tona e Giulia DOmenichetti e alcune giovani promesse come Fiorella Carboni e Sandy Iannella, per citarne qualcuna, la squadra sarda ha vinto meritatamente il campionato.

Calcio Femminile: 5° Titolo Per La Torres

Ma il plauso va anche alle inseguitrici che non hanno mai mollato, come il Tavagnacco,che aveva in rosa giocatrici del calibro di Penelope Riboldi, Ilaria Mauro ed Alice Parisi e il Brescia, forte della coppia gol Daniela Sabatino e Valentina Boni e di future promesse come Giulia Ferrandi,Valentina Cernoia e Lisa Alborghetti,hanno disputato un eccellente campionato tenendo testa alla formazione isolana e che senz'altro la prossima stagione cercheranno di tutto per succedere alla Torres.

Da ricordare che tra la fine di maggio e l'inizio di giugno,dal 30 maggio all'11 giugno, si disputerà in Italia, precisamente in Romagna, il campionato europeo femminile Under 19, importante manifestazione che vedrà in scena le future promesse del calco europeo. Per l'Italia, una nuova occasione per vincere per la seconda, dopo il 2008, il massimo titolo europeo per giocatrici under 19.

Articolo scritto da JohnnyS - Vota questo autore su Facebook:
JohnnyS, autore dell'articolo Calcio Femminile: 5° Titolo Per La Torres
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione