Calcio In Tv Da Martedì 15 A Lunedì 21 Per Champions, Serie A E Serie B
E’ l’Inter, ultima sopravvissuta in Champions, la prima squadra a scendere in campo in questa nuova settimana di calcio, che vede in Palermo-Milan per la serie A e in Atalanta-Piacenza per la serie B gli incontri da seguire con maggiore attenzione.
Domani sera, martedì 15, i nerazzurri tenteranno di recuperare in Germania sul campo del Bayern Monaco la rete di svantaggio subita sul proprio campo durante l’incontro di andata. Se così non fosse ci ritroveremmo senza una squadra italiana tra le prime otto d’Europa, quindi è doveroso il sostegno all’Inter da parte di tutti gli sportivi italiani.
I quali potranno poi dedicarsi completamente ai propri colori a partire da sabato 19 alle 18, quando nel primo anticipo di serie A la Lazio cercherà di riconquistare punti Champions contro il Cesena. Ma il clou è sicuramente rappresentato dalla gara delle 20.45, quando a Palermo, sul campo di una squadra che viene da 5 sconfitte consecutive, scenderà la capolista Milan reduce da un mezzo passo falso con il Bari e attesa la settimana successiva dal derby con l’Inter. Che a sua volta, dopo l’impegno di Coppa, ospiterà in una domenica pomeriggio che vede vari incontri interessanti un Lecce bisognoso di punti salvezza.
Da seguire sicuramente un’altra gara di domenica 20 alle ore 15, quella tra due squadre in buona forma come Udinese e Catania, così come l’anticipo delle 12 e 30 tra una Fiorentina in ripresa e una Roma che aspira ancora al quarto posto. Serata poi per il Napoli che difenderà il suo prezioso terzo posto affrontando in casa il Cagliari.
In serie B tutti gli occhi sono puntati sulla capolista Atalanta che, sabato pomeriggio alle 15, ospita un Piacenza in buona forma, mentre le più immediate inseguitrici saranno tutte impegnate in trasferta ( e sarà da seguire soprattutto Novara-Vicenza). Restano da segnalare il derby toscano tra Livorno e Grosseto e quello romagnolo tra Sassuolo e Modena (anticipo del venerdì sera), e l’interessante confronto del posticipo del lunedì tra l’Empoli che aspira ai posti playoff, da cui si trova a soli 3 punti di distanza , e la Reggina che, almeno per ora, li occupa e vuole difenderli a denti stretti.
Coppa dei Campioni (Sky e Mediaset)
Martedì 15 ore 20.45
BAYERN MONACO - INTER
Serie A, 30^ giornata (Sky e Mediaset, tranne le partite di Sampdoria e Udinese solo su Sky)
Sabato 19 ore 18
LAZIO-CESENA
Sabato 19 ore 20.45
PALERMO-MILAN
Domenica 20 ore 12.30
FIORENTINA-ROMA
Domenica 20 ore 15
BARI-CHIEVO
BOLOGNA-GENOA
INTER-LECCE
JUVENTUS-BRESCIA
SAMPDORIA-PARMA
UDINESE-CATANIA
Domenica 20 ore 20.45
NAPOLI-CAGLIARI
Serie B, 33^ giornata (solo su Sky):
Venerdì 18 ore 20.45
SASSUOLO- MODENA
Sabato 19 ore 15
ATALANTA- PIACENZA
VICENZA- NOVARA
LIVORNO-GROSSETO
FROSINONE-TORINO
TRIESTINA-VARESE
CITTADELLA-ASCOLI
CROTONE-SIENA
PESCARA-PADOVA
PORTOGRUARO-ALBINOLEFFE
Lunedì 21 ore 20.45
EMPOLI-REGGINA
