Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calcio Inglese, è Ancora Dramma: Petrov Malato Di Leucemia Acuta


30 marzo 2012 ore 18:13   di Ciuffo79  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 355 persone  -  Visualizzazioni: 814

Il calcio inglese torna nell'incubo e così', dopo il caso incredibile di Muamba, arriva oggi la notizia che Stiliyan Petrov, calciatore bulgaro 32enne capitano dell'Aston Villa affetto da leucemia acuta. Una febbre improvvisa lo ha colpito alla fine della gara contro l'Arsenal persa dalla sua squadra per 3-0 e gli accertamenti successivi hanno purtroppo sentenziato il manifestarsi della malattia, resa nota oggi dallo staff medico della squadra inglese.

Petrov è senz'altro uno degli idoli dell'Aston Villa, società che lo ha strappato dal Celtic nel 2006 per una cifra di 7,5 milioni di euro e calciatore di grande personalità che ha rappresentato anche un punto di riferimento per la storia del calcio bulgaro che lo ha premiato nel 2004 come miglior calciatore nazionale.


Petrov ha collezionato quest'anno 30 presenze con la maglia dell'Aston Villa realizzando anche 4 reti. 2576 minuti di corsa e sudore di un capitano che ha dato molto alla propria società e che senza dubbio avrà tutto l'amore della propria tifoseria e dei propri compagni di squadra.

Calcio Inglese, è Ancora Dramma: Petrov Malato Di Leucemia Acuta

La notizia di Petrov arriva dopo le note vicissitudini che hanno colpito recentemente anche il congolese Fabrice Muamba, come dicevamo, il calciatore 23enne del Bolton accasciatosi durante il match contro il Tottenham per un arresto cardiaco che lo ha tenuto praticamente quasi senza vita per ben 78 minuti.

Un "miracolo" è stato definito il suo recupero lampo, testimoniato anche dalla foto iniziata a circolare in rete e postata dallo stesso Muamba su Twitter che lo ritrae in ospedale sorridente e in buone condizioni. Un miglioramento che aveva sensibilmente rasserenato, seppur purtroppo per poco, il calcio inglese.

Calcio Inglese, è Ancora Dramma: Petrov Malato Di Leucemia Acuta

Fenomeni duri da digerire ovunque ma in particolar modo in un calcio senza dubbio spettacolare e, peraltro, anche molto fisico dove la componente atletica è estremamente accentuata. Malori a catena che iniziano a preoccupare ma che sono frutto esclusivamente del caso, date le circostanze assolutamente diverse che hanno procurato i malori dei due calciatori vicini soltanto dal punto di vista temporale.

Il calcio italiano intanto ed in particolare i suoi tifosi si sono già stretti oggi attorno a Petrov, a testimonianza anche del ricordo e della memoria di un atleta appena 24enne colpito tragicamente da Leucemia linfoide acuta, Andrea Fortunato, difensore bianconero scomparso nell'Aprile del 1995.

Articolo scritto da Ciuffo79 - Vota questo autore su Facebook:
Ciuffo79, autore dell'articolo Calcio Inglese, è Ancora Dramma: Petrov Malato Di Leucemia Acuta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione