Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calcio - Pallone D'oro E Fifa World Player Diventano Un Unico Premio


6 luglio 2010 ore 19:42   di blackstar  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 703 persone  -  Visualizzazioni: 1520

Sarà la fine dell'eterna diatriba su quale è il più importante tra i due premi calcistici individuali più ambiti dai calciatori, dal prossimo 10 gennaio avremo il primo nuovo trofeo, che dovrebbe chiamarsi, secondo indiscrezioni, "Pallone d'Oro Fifa", o mantenere il classico "Pallone d'Oro", e sarà aggiudicato al più votato giocatore al mondo.

Ad annunciare questa importante novità è stato il presidente della Fifa, Joseph Blatter, che ha firmato a Johannesburg l'accordo col presidente del gruppo proprietario della rivista calcistica "France Football", Marie-Oldie Amaury. Ricordiamo che fu proprio France Football, nel lontano 1956 ad istituire il "Pallone d'Oro", ad oggi considerato il massimo riconoscimento individuale per un calciatore europeo, molto dopo sono nati anche gli equivalenti premi per il Sud America e per l'Africa.


Tra i suoi numerosi vincitori ricordiamo stelle assolute quali (in ordine cronologico) Alfredo Di Stefano; Luisito Suarez, Omar Sivori, Eusebio, Bobby Charlton, George Best, Rivera, Johan Cruijff per tre volte, Paolo Rossi, Michel Platini (unico a riuscirci per tre volte consecutive), e poi ancora Van Basten, anche lui per tre volte (ma non consecutive), fino agli ultimi italiani Baggio e Cannavaro, e le ultime stelline Cristiano Ronaldo e Messi. Con una curiosità; la squadra che ha schierato più vincitori del Pallone d'Oro, attualmente è la Juventus, con ben 9 trofei.

Calcio - Pallone D'oro E Fifa World Player Diventano Un Unico Premio

Il Fifa World Player, invece, ha natali molto più recenti, è stato infatti fondato solo nel 1991, e il primo campione insignito di questo trofeo è stato Lothar Matthaus, dell'Inter, successivamente inizia a verificarsi, praticamente in ogni stagione calcistica, l'assegnazione di entrambi i premi allo stesso giocatore; Ronaldinho nel 2005, Cannavaro nel 2006, Kakà nel 2007, Cristiano Ronaldo per il 2008 e Messi per il 2009. Molto probabilmente ad alzare entrambi i trofei per il 2010 sarà l'olandese Snejider, dall'alto del "triplete" conquistato con l'Inter, e dal significativo mondiale portato avanti fin'ora.

Naturale conclusione, quindi, quella di decidere per l'assegnazione di un unico premio, che andrà a giudicare annualmente il miglior calciatore a livello assoluto. Il migliore del Mondo.

Calcio - Pallone D'oro E Fifa World Player Diventano Un Unico Premio

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Calcio - Pallone D'oro E Fifa World Player Diventano Un Unico Premio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione