Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calcio - Serie A: Date E Orari Della Diciannovesima Giornata


19 gennaio 2012 ore 11:10   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 462 persone  -  Visualizzazioni: 832

La sfida di San Siro tra l’Inter, in grande rimonta, e la Lazio, quarta in classifica, è l’incontro clou della diciannovesima e ultima giornata di andata del campionato di Serie A (in programma sabato 21 e domenica 22 gennaio) e che decreterà la squadra "Campione d'inverno". La capolista Juventus e il Milan, secondo in classifica, dovranno vedersela fuori casa rispettivamente con l’Atalanta e il Novara, mentre l’Udinese (terza) affronterà in casa l’ostico Catania. Vediamo i match in programma nel weekend con date, orari e punti in classifica delle venti protagoniste.

ROMA (27 punti) - CESENA (15) – Sabato 21 gennaio ore 18. I padroni di casa (che concluderanno il match di Catania, interrotto per pioggia sull’1 a 1, l’8 o il 15 febbraio) vogliono continuare la loro marcia di avvicinamento alle posizioni di vertice, dopo tre vittorie consecutive. Il Cesena, dal canto suo, dopo l’importante successo casalingo in chiave salvezza con il Novara, cercherà di mettere i bastoni tra le ruote ai giallorossi.


ATALANTA (20 punti) - JUVENTUS (38) – Sabato 21 gennaio ore 20,45. La capolista Juventus (unica squadra imbattuta del campionato), bloccata sul pari in casa dal Cagliari, vuole confermarsi in vetta e laurearsi "Campione d'inverno", ma l’Atalanta (penalizzata di sei punti in classifica) è avversario sempre molto ostico.

BOLOGNA (19 punti) - PARMA (22) – Domenica 22 gennaio ore 12,30. Derby tra due squadre rinfrancate dalle ultime prestazioni. Il Bologna, dopo il successo casalingo con il Catania ha conquistato un prezioso pareggio a Napoli, il Parma ha superato in casa il Siena (con Donadoni al posto di Colomba in panchina), dopo la debacle di San Siro con l’Inter.

CAGLIARI (22 punti) - FIORENTINA (21) – Domenica 22 gennaio ore 15. I padroni di casa, reduci dall’ottimo pareggio in trasferta con la capolista Juventus, vogliono confermare il loro buon momento contro una Fiorentina che vuole dimenticare in fretta la sconfitta casalinga con il fanalino di coda Lecce.

LECCE (12 punti) - CHIEVO (23) – Domenica 22 gennaio ore 15. Il Lecce, reduce da un importantissima vittoria a Firenze, sta cercando di risalire la china verso la zona salvezza (ha agganciato il Novara all'ultimo posto), ma contro l’imprevedibile e ostico Chievo sarà tutt’altro che facile.

NOVARA (12 punti) - MILAN (37) – Domenica 22 gennaio ore 15. Ripetizione a campi invertiti, a distanza di quattro giorni, del match degli Ottavi di Coppa Italia vinto ai supplementari dal Milan per 2 a 1. I rossoneri, dopo la sconfitta nel derby, non vogliono commettere ulteriori passi falsi, mentre il Novara, raggiunto all’ultimo posto dal Lecce, è decisamente con l’acqua alla gola.

PALERMO (21 punti) - GENOA (24) – Domenica 22 gennaio ore 15. I padroni di casa stanno affrontando un periodo decisamente negativo (solo due punti conquistati nelle ultime sei giornate) e hanno bisogno di un risultato positivo. Il Genoa, dal canto suo, si è rilanciato con la vittoria casalinga con l’Udinese.

SIENA (18 punti) - NAPOLI (28) – Domenica 22 gennaio ore 15. il Siena, rimasto solo al quartultimo posto dopo la sconfitta di Parma, comincia ad avere, in proiezione salvezza, il fiato sul collo da parte del Cesena e ha bisogno di punti. Il Napoli, se vuole sperare di riagganciare le zone di vertice, non può più permettersi di sbagliare ulteriormente, dopo il pareggio casalingo con il Bologna.

UDINESE (35 punti) - CATANIA (22) – Domenica 22 gennaio ore 15. L’Udinese vuole riprendere la sua marcia spedita, interrotta dalla sconfitta di Genoa, per tentare di riavvicinare il duo di testa, ma il Catania è squadra decisamente ostica e imprevedibile.

INTER (32 punti) - LAZIO (33) – Domenica 22 gennaio ore 20,45. I padroni di casa sono in un momento di grande forma, dopo aver superato il Milan nel derby e centrato il quinto successo consecutivo in campionato. La Lazio, dopo un periodo di flessione, si è ripresa superando in casa l’Atalanta e a San Siro cercherà di giocarsi fino in fondo le sue chance.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Calcio - Serie A: Date E Orari Della Diciannovesima Giornata
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione