Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calcio - Serie A: Date E Orari Della Diciottesima Giornata


12 gennaio 2012 ore 15:31   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 512 persone  -  Visualizzazioni: 872

L’attesissimo derby tra la capolista Milan e l’Inter è l’incontro clou della diciottesima e penultima giornata di andata del campionato di Serie A, in programma sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 gennaio. L’altra prima della classe, la Juventus, dal canto suo, dovrà vedersela in casa con il Cagliari, mentre l’Udinese, terza in in classifica, è attesa dalla insidiosa trasferta di Genoa. Vediamo i match in programma nel weekend con date, orari e punti in classifica delle venti protagoniste.

CATANIA (22 punti) - ROMA (27) – Sabato 14 gennaio ore 20,45. I padroni di casa, dopo la battuta d’arresto di Bologna, vogliono riprendere immediatamente il loro cammino, ma contro una Roma, in grande forma e reduce da tre vittorie consecutive (oltre alla qualificazione, ai danni della Fiorentina, ai Quarti di finale di Coppa Italia), sarà tutt’altro che facile.


LAZIO (30 punti) - ATALANTA (20) – Domenica 15 gennaio ore 12,30. La Lazio sta attraversando un momento di "impasse" e, dopo due pareggi casalinghi con Udinese e Chievo, è stata pesantemente sconfitta a Siena. Per i padroni di casa, in cerca di un pronto riscatto, l’Atalanta, reduce dalla sconfitta casalinga con il Milan, rappresenta un avversario particolarmente ostico.

CESENA (12 punti) - NOVARA (12) – Domenica 15 gennaio ore 15. Match delicatissimo in proiezione salvezza tra due squadre (penultime a pari merito a sei punti dal quartultimo posto) che hanno assoluto bisogno di punti per cercare di risalire la china.

CHIEVO (20 punti) - PALERMO (21) – Domenica 15 gennaio ore 15. I veneti, che hanno eliminato in settimana l’Udinese dalla Coppa Italia accedendo ai Quarti, hanno un andamento altalenante in campionato, mentre i siciliani, reduci dal ko casalingo con il Napoli, hanno raccolto solo due punti negli ultimi cinque match.

FIORENTINA (21 punti) - LECCE (9) – Domenica 15 gennaio ore 15. La Fiorentina, reduce dal successo esterno di Novara, vuole continuare a risalire la china. Il fanalino di coda Lecce è alla disperata ricerca di punti (ne ha fatto uno solo nelle ultime sette partite), visto che il treno salvezza è inesorabilmente sempre più lontano.

GENOA (21 punti) - UDINESE (35) – Domenica 15 gennaio ore 15. I padroni di casa hanno iniziato il 2012 nel peggiore dei modi collezionando due pesanti sconfitte a Napoli e a Cagliari e vogliono riscattarsi. L’Udinese, dal canto suo, non vuole assolutamente perdere contatto dal duo di testa e andrà a caccia di un altro prezioso risultato positivo.

JUVENTUS (37 punti) - CAGLIARI (21) – Domenica 15 gennaio ore 15. La Juventus, unica squadra ancora imbattuta in campionato, andrà a caccia dell’undicesimo successo sperando in un passo falso nel derby dell’altra capolista Milan. Il Cagliari, rilanciato dal successo casalingo con il Genoa, cercherà di mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri.

PARMA (19 punti) - SIENA (18) – Domenica 15 gennaio ore 15. I padroni di casa (Donadoni ha sostituito in panchina Colomba) vogliono dimenticare in fretta il 5 a 0 di San Siro con l’Inter, ma, contro un Siena rilanciato dal netto successo casalingo con la Lazio, la sfida sarà particolarmente ostica.

MILAN (37 punti) - INTER (29) – Domenica 15 gennaio ore 20,45. Derby milanese particolarmente rilevante per la vetta della classifica. Il Milan vuole confermarsi capolista e in caso di vittoria ridimensionerebbe le ambizioni dei "cugini". Dovesse vincere l’Inter, però, la squadra nerazzurra, in grande rimonta, rientrerebbe legittimamente nella lotta per lo Scudetto.

NAPOLI (27 punti) - BOLOGNA (18) – Lunedì 16 gennaio ore 20,45. I partenopei, rilanciati dai netti successi con il Genoa e il Palermo, non possono concedersi rallentamenti se vogliono aspirare ai vertici. Gli ospiti, però, si sono rilanciati con la vittoria casalinga con il Catania allontanandosi dalla zona “calda” della classifica.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Calcio - Serie A: Date E Orari Della Diciottesima Giornata
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione