Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calcio - Serie A: Date E Orari Della Quattordicesima Giornata


1 dicembre 2011 ore 10:32   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 555 persone  -  Visualizzazioni: 959

Reduce dall’importante pareggio di Napoli nel recupero della undicesima giornata, la capolista Juventus, impegnata in casa contro il Cesena (penultimo in classifica), ha tutte le carte in regola, almeno sulla carta, per tentare di allungare nei confronti delle immediate inseguitrici, Milan e Udinese, impegnate in due trasferte particolarmente ostiche, rispettivamente con il Genoa e con l’Inter nella quattordicesima giornata di andata (la prima verrà recuperata il 20 e 21 dicembre) del campionato di Serie A. Ricordiamo che l’altro recupero dell’undicesimo turno, Genoa-Inter, andrà in scena martedì 13 dicembre. Vediamo i match in programma nel weekend (da venerdì 2 a lunedì 5 dicembre) con date, orari e punti in classifica delle venti protagoniste.

GENOA (15 punti) - MILAN (24) – Venerdì 2 dicembre ore 20,45. Il Milan non vuole assolutamente perdere contatto dalla capolista Juventus e, forte di sei vittorie nelle ultime sette partite (l’ultima quella casalinga con il Chievo), va a caccia del successo contro un Genoa (che deve recuperare il match casalingo con l’Inter) che vuole rialzare la testa dopo la sconfitta di Cesena e riprendere il suo positivo cammino.


INTER (14 punti) - UDINESE (24) – Sabato 3 dicembre ore 20,45. I nerazzurri, grazie agli ultimi due successi (in casa con il Cagliari e a Siena), stanno risalendo la china e, in attesa di recuperare il match di Genoa, tenteranno di fermare la corsa della lanciatissima Udinese (reduce dall’importante vittoria casalinga con la Roma) che a San Siro, comunque, si giocherà fino in fondo le proprie chance.

NAPOLI (17 punti) - LECCE (8) – Sabato 3 dicembre ore 20,45. La compagine partenopea, dopo lo spettacolare pareggio nel recupero con la Juventus, è proiettata verso il match in trasferta di mercoledì prossimo con il Villarreal, decisivo per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Contro il Lecce (precipitato all’ultimo posto in classifica dopo la sconfitta interna con il Catania) gli azzurri non vogliono, comunque, perdere ulteriore terreno dalle migliori. I pugliesi, dal canto loro, cercheranno di approfittare di eventuali spazi lasciati da un Napoli concentratissimo sulla sfida di Champions.

CATANIA (17 punti) - CAGLIARI (14) – Domenica 4 dicembre ore 12,30. I siciliani, con il successo di Lecce, hanno ripreso la loro corsa dopo un momento di impasse e vogliono continuare sulla strada positiva, tracciata in questa prima parte di campionato. Il Cagliari, dal canto suo, ha fatto solo un punto (domenica scorsa in casa con il Bologna) nelle ultime quattro partite ed è in cerca di riscatto.

BOLOGNA (11 punti) - SIENA (14) – Domenica 4 dicembre ore 15. Con un punto nelle ultime tre partite (quello conquistato domenica a Cagliari) i rossoblu sono precipitati nella parte bassa della classifica e hanno assoluta necessità di fare punti. La squadra toscana, dal canto suo, dopo la sconfitta casalinga con l’Inter e un punto negli ultimi tre match, vuole riprendere la sua marcia, dopo un buon avvio di campionato.

CHIEVO (15 punti) - ATALANTA (14) – Domenica 4 dicembre ore 15. Dopo due successi consecutivi (con la Fiorentina e con il Catania), i padroni di casa hanno dovuto arrendersi all’implacabile Milan e sono attesi da un altro match molto impegnativo contro un’Atalanta, reduce dal pareggio casalingo con il Napoli, che, senza i sei punti di penalizzazione, sarebbe addirittura solitaria al quinto posto

FIORENTINA (13 punti) - ROMA (17) – Domenica 4 dicembre ore 15. Sfida tra due squadre blasonate che hanno aspirazioni superiori alle loro attuali posizioni di classifica. Reduci da due sconfitte in trasferta (i viola a Palermo, i giallorossi a Udine), andranno entrambe a caccia di punti preziosi.

JUVENTUS (26 punti) - CESENA (9) – Domenica 4 dicembre ore 15. La capolista Juventus (unica squadra imbattuta del campionato), dopo il prezioso pareggio nel recupero di Napoli, è sempre più lanciata in vetta al campionato e non vuole assolutamente fallire l’appuntamento casalingo contro il penultimo Cesena, rilanciato dopo il successo esterno di Bologna e quello casalingo con il Genoa.

PARMA (15 punti) - PALERMO (19) – Domenica 4 dicembre ore 20,45. Il Parma (unica squadra a non aver mai pareggiato) è reduce dalla battuta d’arresto di Novara e vuole un pronto riscatto contro un Palermo (ottimo quinto dopo la vittoria casalinga con la Fiorentina) che andrà a caccia, a sua volta, di un risultato positivo per continuare la sua decisa marcia.

LAZIO (22 punti) - NOVARA (10) – Lunedì 5 dicembre ore 20,45. La sconfitta casalinga con la Juventus ha fatto perdere la prima posizione ad una Lazio che vuole restare nelle posizioni di vertice superando un Novara che, dopo l’importante successo casalingo con il Parma, si è rilanciato dopo un periodo difficile e avaro di soddisfazioni.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Calcio - Serie A: Date E Orari Della Quattordicesima Giornata
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione