Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calcio - Serie A: Date E Orari Della Tredicesima Giornata


24 novembre 2011 ore 11:23   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 589 persone  -  Visualizzazioni: 1023

L’attesa sfida dell’Olimpico tra Lazio e Juventus, appaiate in vetta alla classifica, sarà il match decisamente più importante della tredicesima giornata di andata (la prima verrà recuperata il 20 e 21 dicembre) del campionato di Serie A. I bianconeri martedì prossimo 29 novembre (ore 20,45) dovranno inoltre recuperare il match di Napoli, rinviato per il maltempo, della undicesima giornata (Genoa-Inter sarà, invece, recuperata il 13 dicembre). Vediamo le partite in programma nel weekend con date, orari e punti in classifica delle venti protagoniste.

UDINESE (21 punti) - ROMA (17) – Venerdì 25 novembre ore 20,45. L’Udinese, che ha arrestato la sua lanciatissima corsa in vetta al campionato con la sconfitta di Parma, vuole subito riscattarsi ma la Roma, in ascesa, tenterà di continuare la sua risalita verso le posizioni di vertice.


LECCE (8 punti) - CATANIA (14) – Sabato 26 novembre ore 18. I padroni di casa, terzultimi n classifica, andranno a caccia di punti preziosi per tentare di risalire la china. I siciliani, dopo un buon inizio di campionato, hanno rallentato la loro corsa (sconfitta a San Siro con il Milan e battuta d’arresto imprevista con il Chievo) e vanno a caccia di un immediato riscatto.

NOVARA (7 punti) - PARMA (15) – Sabato 26 novembre ore 18. La compagine piemontese è in difficoltà e nelle ultime sei giornate ha raccolto solo due punti precipitando inesorabilmente in penultima posizione. La sfida con il Parma, che fino ad ora non ha mai pareggiato, è decisamente ostica e gli ospiti sono reduci dall’importante successo casalingo con l’ex capolista Udinese.

ATALANTA (13 punti) - NAPOLI (15) – Sabato 26 novembre ore 20,45. Il Napoli, dopo l’importantissima vittoria interna con il Manchester City in Champions League, vuole tornare grande protagonista anche in campionato. A Bergamo, contro la sorprendente Atalanta (senza i sei punti di penalizzazione sarebbe quinta), sarà durissima per i partenopei che, inoltre, martedì prossimo in casa dovranno recuperare il match con la Juventus.

LAZIO (22 punti) - JUVENTUS (22) – Sabato 26 novembre ore 20,45. Match clou della tredicesima giornata tra le prime due delle classe. La Lazio, dopo il buon pareggio di Napoli, è sempre più cosciente dei propri mezzi e contro i bianconeri cercherà i tre punti che varrebbero la clamorosa vetta solitaria della classifica. La Juventus, dal canto suo, in attesa di recuperare martedì prossimo la sfida esterna con il Napoli, cercherà in tutte le maniere di lasciare l’Olimpico con un risultato positivo.

CAGLIARI (13 punti) - BOLOGNA (10) – Domenica 27 novembre ore 15. Sfida delicata tra due squadre che stanno attraversando un momento difficile. I sardi, dopo un buon avvio di campionato, sono reduci da tre sconfitte consecutive, gli ospiti, sconfitti in casa dal fanalino di coda Cesena domenica scorsa, navigano appena al di sopra della zona retrocessione. Entrambe le compagini sono alla ricerca di un pronto riscatto.

CESENA (6 punti) - GENOA (15) – Domenica 27 novembre ore 15. Il Cesena, ultimo in classifica, ha rilanciato le sue quotazioni grazie al successo esterno di Bologna ma in casa non ha ancora vinto. I liguri, che stanno disputando un buon torneo e devono recuperare il match casalingo con l’Inter (13 dicembre), cercheranno di portare a casa un altro importante risultato positivo.

PALERMO (16 punti) - FIORENTINA (13) – Domenica 27 novembre ore 15. La squadra siciliana, reduce dalla sconfitta esterna con la capolista Juventus, vuole subito riprendere la sua marcia verso i quartieri alti della classifica ma i viola, dopo il pareggio casalingo con il lanciatissimo Milan, non lasceranno nulla di intentato.

SIENA (14 punti) - INTER (11) – Domenica 27 novembre ore 15. La squadra nerazzurra, confortata dalla qualificazione agli ottavi in Champions League e dal successo casalingo con il Cagliari in campionato, vuole continuare a risalire la china. Il Siena, dal canto suo, si giocherà fino in fondo le proprie chance per cercare di continuare sulla strada tracciata in questo buon avvio di campionato.

MILAN (21 punti) - CHIEVO (15) – Domenica 27 novembre ore 20,45. I rossoneri, dopo cinque vittorie consecutive, sono stati fermati sul pari dalla Fiorentina in trasferta e vogliono tentare di approfittare di un eventuale pareggio tra Lazio e Juventus per proiettarsi in vetta. Il Chievo, rilanciato dai successi con la Fiorentina e con il Catania, non ha comunque intenzione di restare a guardare.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Calcio - Serie A: Date E Orari Della Tredicesima Giornata
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione