Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calcio - Serie A: Date E Orari Diciassettesima Giornata


5 gennaio 2012 ore 21:55   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 578 persone  -  Visualizzazioni: 953

Dopo il recupero pre natalizio della prima giornata del massimo campionato e le successive due settimane e mezzo di pausa, la Serie A riprende il prossimo weekend (sabato 7 e domenica 8 gennaio) con la disputa del diciassettesimo turno di andata. Le due prime della classe, la Juventus e il Milan, andranno a far visita rispettivamente al fanalino di coda Lecce e all'ostica Atalanta. L'Udinese, terza in classifica, attenderà, invece, in casa il Cesena, penultimo in graduatoria a pari merito con il Novara. Vediamo i match in programma nel weekend con date, orari e punti in classifica delle venti protagoniste.

SIENA (15 punti) - LAZIO (30) – Sabato 7 gennaio ore 18. I padroni di casa, dopo quattro sconfitte consecutive (due punti nelle ultime sette partite), sono riusciti a muovere la classifica pareggiando in casa con la Fiorentina e andranno alla ricerca di un altro importante risultato positivo contro una Lazio, reduce da due pareggi casalinghi consecutivi con Udinese e Chievo, che non vuole perdere contatto dalle prime della classe.


INTER (26 punti) - PARMA (19) – Sabato 7 gennaio ore 20,45. I nerazzurri, dopo un inizio di campionato particolarmente sofferto, hanno chiuso il 2011 alla grande centrando quattro successi consecutivi e hanno tutte le intenzioni di continuare la loro prodigiosa rimonta. Il Parma, dal canto suo, arriva da tre pareggi e sarebbe probabilmente soddisfatto di centrarne un quarto, visto il momento d'oro dei padroni di casa.

UDINESE (32 punti) - CESENA (12) – Domenica 8 gennaio ore 12,30. L'Udinese vuole continuare a inseguire i suoi sogni di gloria e, dopo i due pareggi con la Lazio in trasferta e con la capolista Juventus in casa, vuole restare agganciata al duo di testa. Il Cesena, dopo aver risalito la china, si è dovuto arrendere a Inter e Atalanta ed è rimasto ancorato nelle zone basse dele classifica, al penultimo posto.

ATALANTA (20 punti) - MILAN (34) – Domenica 8 gennaio ore 15. Match esterno particolarmente ostico per la capolista Milan che proprio nell'ultimo turno del 2011 ha completato la sua rimonta agganciando in vetta la Juventus. L'Atalanta, che senza i sei punti di penalizzazione sarebbe addirittura in quinta posizione, è tornata al successo con il Cesena in casa, dopo cinque pareggi consecutivi.

BOLOGNA (15 punti) - CATANIA (22) – Domenica 8 gennaio ore 15. Due sconfitte consecutive, a Genoa e in casa con la Roma, hanno frenato la risalita del Bologna che va in caccia di un risultato positivo contro un Catania che sta disputando un eccellente campionato, è avversario difficile per tutti ed è in cerca del quarto risultato utile consecutivo.

CAGLIARI (18 punti) - GENOA (21) – Domenica 8 gennaio ore 15. Le ultime due sconfitte consecutive, fuori casa con il Chievo e tra le mura amiche con il Milan, hanno frenato la rincorsa del Cagliari che vuole ripartire centrando un risultato positivo contro un Genoa che sta disputando un buon campionato "macchiato" dal risultato tennistico di fine anno a Napoli (6-1).

LECCE (9 punti) - JUVENTUS (34) – Domenica 8 gennaio ore 15. Lecce, ultimo in classifica, in grave crisi (un solo punto conquistato nelle ultime sei giornate) e di fronte, nel primo match del 2012, alla capolista Juventus, unica squadra imbattuta del campionato e pronta ad approfittare di un eventuale passo falso del Milan sul difficile terreno di Bergamo.

NOVARA (12 punti) - FIORENTINA (18) – Domenica 8 gennaio ore 15. I padroni di casa, penultimi in classifica, hanno bisogno di punti per cercare di allontanarsi dalla zona "calda". I viola sono delusi dall'andamento altalenante del loro campionato e vogliono iniziare con il piede giusto il nuovo anno.

ROMA (24 punti) - CHIEVO (20) – Domenica 8 gennaio ore 15. La Roma sta tornando grande protagonista e ha concluso alla grande il 2011 con il doppio successo in trasferta a Napoli e a Bologna. Con un Chievo, spesso imprevedibile, per i giallorossi non sarà, comunque, un compito agevole.

PALERMO (21 punti) - NAPOLI (24) – Domenica 8 gennaio ore 20,45. Il Palermo ha rallentato la marcia nelle ultime giornate (due punti in quattro partite) e vorrebbe rilanciare le sue quotazioni contro un Napoli che, se vuole avere ancora grandi ambizioni, non deve perdere ulteriore terreno dalle prime della classe.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Calcio - Serie A: Date E Orari Diciassettesima Giornata
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione