Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calcio - Serie A: Dodicesima Giornata. Date E Orari


17 novembre 2011 ore 19:36   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 442 persone  -  Visualizzazioni: 875

Dopo la pausa per lasciare spazio al doppio impegno della Nazionale azzurra (vittoria in Polonia per 2 a 0, sconfitta interna con l’Uruguay per 1 a 0), torna il campionato di serie A con la disputa della dodicesima giornata di andata (la prima verrà recuperata il 20 e 21 dicembre). Le prime della classe, Lazio e Udinese, saranno impegnate in due trasferte decisamente ostiche, rispettivamente a Napoli e a Parma, e dovranno respingere l’assalto di Milan (a Firenze) e Juventus (in casa con il Palermo). I bianconeri hanno perso la leadership dopo il rinvio per maltempo del match esterno con i partenopei che verrà recuperato martedì 29 novembre, mentre Genoa-Inter (rinviata dopo la tragica alluvione che ha colpito la città ligure) è in programma martedì 13 dicembre.

INTER (8 punti) -CAGLIARI (13) – Sabato 19 novembre ore 18. I padroni di casa, che martedì 22 dicembre (ore 20,45)affronteranno in trasferta il Trabzonspor in Champions League per chiudere il discorso qualificazione, hanno subito cinque sconfitte in nove partite disputate e vogliono assolutamente iniziare a risalire la china. Il Cagliari, dopo un ottimo avvio, è in flessione dopo la doppia sconfitta in casa con la Lazio e in trasferta a Bergamo che è costata il posto in panchina a Ficcadenti in favore di Ballardini.


FIORENTINA (12 punti) –MILAN (20) – Sabato ore 20,45. Match decisamente ostico per il lanciatissimo Milan che sente odore di primo posto, dopo cinque vittorie consecutive. I rossoneri, che mercoledì 23 novembre (ore 20,45) affronteranno in casa il Barcellona in Champions per giocarsi il primo posto nel girone, dovranno vedersela in trasferta con una Fiorentina che, dopo l’esonero di Sinisa Mihajlovic, è stata affidata a Delio Rossi nel tentativo di recuperare posizioni più consone alle sue ambizioni.

NAPOLI (14 punti) –LAZIO (21) – Sabato ore 20,45. Quattro giorni decisivi per i padroni di casa con la doppia sfida al San Paolo con la capolista Lazio e con il Manchester City in Champions League (martedì 22 novembre ore 20,45). Per tornare in piena corsa per lo Scudetto i partenopei, in attesa di recuperare il match con la Juventus, devono necessariamente cercare di superare la Lazio. I biancocelesti, con cinque vittorie nelle ultime sei partite, sognano in grande e non hanno nessuna intenzione di lasciare la vetta della classifica.

BOLOGNA (10 punti) – CESENA (3) – Domenica 20 novembre ore 12,30. I rossoblu vogliono dimenticare subito la sconfitta di Palermo e riprendere la loro corsa con l’obiettivo dichiarato di conquistare i tre punti contro un Cesena, ultimo in classifica, che per il momento non ha ancora vinto raccogliendo solo tre pareggi in dieci partite.

CATANIA (14 punti) – CHIEVO (12 punti) – Domenica ore 15. La compagine siciliana, dopo sei risultati utili consecutivi, ha dovuto inesorabilmente cedere le armi all’inarrestabile Milan e cercherà di superare in casa un Chievo che, dal canto suo, si è risollevato, grazie alla vittoria interna con la Fiorentina, dopo un periodo di appannamento.

GENOA (12 punti) – NOVARA (7) – Domenica ore 15. I padroni di casa, che devono recuperare il match casalingo con l’Inter, stanno disputando un buon campionato e vogliono confermarlo una volta di più nella sfida con un Novara, penultimo, che, dopo la sconfitta interna con la Roma, ha bisogno di punti per cercare d risalire la china.

JUVENTUS (19 punti) – PALERMO (16) – Domenica ore 15. Sfida d’alta classifica fra la ex capolista e la coriacea squadra siciliana. La Juventus, dopo il rinvio del match di Napoli, ha dovuto cedere lo scettro del primato ma è l’unica compagine a non avere ancora perso. I bianconeri vanno a caccia dei tre punti e del trio composto da Lazio, Udinese e Milan che, con una partita in più, li precedono in classifica. Un Palermo da quartieri alti si giocherà fino in fondo le sue chance senza lasciare nulla di intentato.

PARMA (12 punti) – UDINESE (21) – Domenica ore 15. L’Udinese, appaiata alla Lazio, tenterà di confermarsi in vetta al campionato ma a Parma, contro gli ostici padroni di casa (non hanno mai pareggiato fino ad ora in dieci partite disputate), sarà decisamente dura per i bianconeri.

SIENA (13 punti) – ATALANTA (12) – Domenica ore 15. I padroni di casa hanno interrotto il loro momento positivo con la sconfitta di Udine e vanno a caccia di un pronto riscatto. L’Atalanta, penalizzata di sei punti, sarebbe addirittura in quinta posizione (a sole tre lunghezze dalla vetta) e cercherà un altro importante risultato positivo.

ROMA (14 punti) – LECCE (8) – Domenica ore 20.45. I giallorossi, confortati dal successo di Novara, hanno ripreso la loro corsa e cercheranno di continuare la loro rimonta superando in casa un Lecce, terzultimo, che, dopo l’importante vittoria di Cesena, tenterà, a sua volta, di mettere i bastoni tra le ruote ai padroni di casa.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Calcio - Serie A: Dodicesima Giornata. Date E Orari
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione