Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calcio, Serie A: Napoli E Lazio A Caccia Del Milan. La Juventus Cerca Conferme


20 febbraio 2011 ore 10:07   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 240 persone  -  Visualizzazioni: 488

Archiviato il successo sofferto per 1 a 0 dell'Inter nei confronti del Cagliari con uno lungo strascico di polemiche per il gol irregolare di Ranocchia in fuorigioco, il campionato si appresta ad affrontare una giornata che sulla carta dovrebbe favorire le inseguitrici della capolista Milan. I rossoneri dovranno infatti affrontare una trasferta decisamente ostica sul terreno di un Chievo sempre imprevedibile che sicuramente darà filo da torcere agli uomini di Allegri, reduci da una sfonfitta casalinga difficile da digerire in Champions con gli inglesi del Tottenham.

La capolista non può fare sconti, mettersi alle spalle il match europeo e ripartire subito con il piede giusto perchè le avversarie per lo scudetto non staranno certo a guardare. A cominciare dal Napoli, secondo in classifica che, orfano dello squalificato Lavezzi, punta sul solito "matador" Cavani e sull'ex Mascara per superare al San Paolo (inizio ore 20,45) l'insidia Catania, squadra in piena lotta per la salvezza e che cercherà di mettere i bastoni tra le ruote a Mazzarri e compagni.


Anche la Lazio ha un'ottima occasione per avvicinare i rossoneri affrontando tra le mura amiche il fanalino di coda Bari, in netta difficoltà. La Juventus cerca conferme dopo le ultime convincenti prestazioni: a Lecce (inizio ore 12,30) i bianconeri non possono fallire se vogliono riagganciare la zona Champions e magari avere ancora un lumicino di speranza nello scudetto, anche se undici punti dalla vetta sembrano francamente troppi.

Detto del successo casalingo nell'anticipo del Bologna sul Palermo per 1 a 0, spicca tra le altre partite il match tra Genoa e Roma con i padroni di casa galvanizzati dal successo nel derby con la Samp e i giallorossi in chiara difficoltà di gioco e di risultati e a rischio di finire in una profonda crisi. Altro match che promette spettacolo è quello che vedrà di fronte la Fiorentina e la Sampdoria, due squadre dal rendimento altalenante ma sempre in grado di sfoderare grandi prestazioni. Da tenere d'occhio, come sempre, l'Udinese che, se dovesse riuscire a superare in casa un Brescia invischiato nella lotta per la salvezza, potrebbe sentire ancora di più profumo di Champions League.

Completa il quadro la sfida tra le pericolanti Parma e Cesena. Per entrambe vietato sbagliare.

BOLOGNA - PALERMO 1-0, INTER - CAGLIARI 1-0, LECCE - JUVENTUS ORE 12,30, CHIEVO - MILAN ORE 15, FIORENTINA - SAMPDORIA ORE 15, GENOA - ROMA ORE 15, LAZIO - BARI ORE 15, LECCE - JUVENTUS ORE 15, PARMA - CESENA ORE 15, UDINESE - BRESCIA ORE 15, NAPOLI - CATANIA ORE 20,45

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Calcio, Serie A: Napoli E Lazio A Caccia Del Milan. La Juventus Cerca Conferme
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione