Calcio - Serie B: Volata Play - Off, Ecco Le Due Giornate Decisive
Due giornate al termine del campionato cadetto e grande volata finale per assicurarsi gli ultimi due posti disponibili nei play-off per la promozione in serie A. Con Atalanta e Siena già promosse e Novara e Varese già sicure di disputare i play off, sei squadre si contendono gli altri due posti.
Attualmente la situazione vede la Reggina a quota 60 punti davanti al Torino con 57, Padova e Livorno 56, Empoli 55 e Pescara 53. Due di queste, dunque, accederanno ai play-off. La penultima giornata vede due scontri diretti. Il Padova affronterà in casa il Livorno e per entrambe è necessario centrare i tre punti per cercare di non perdere contatto dalla Reggina e soprattutto dal Torino, la rivale più diretta. L'Empoli attende tra le mura amiche proprio il Torino e per i toscani, se vogliono avere ancora qualche chance, la vittoria è d'obbligo. I granata, però, pur avendo due punti di vantaggio sull'Empoli, non possono assolutamente dormire sugli allori e il pareggio potrebbe non essere sufficiente in vista dell'ultima giornata.
Compito non facile anche quello della Reggina che ospita un Ascoli in piena zona play-out ma i padroni di casa, in caso di vittoria, sarebbero matematicamente ai play-off. Il Pescara, dal canto suo, se vuole avere ancora qualche minima speranza (ridota decisamente al lumicino), deve a tutti i costi superare in casa il Novara, già qualificato ai play-off che vuole, però, difendere l'attuale terzo posto. Nell'ultima giornata spicca, invece, il match, probabilmente decisivo, tra i padroni di casa del Torino e il Padova.
Ecco le ultime due giornate, con date e orari, per le squadre in lizza per i play-off: Penultima Giornata - EMPOLI-TORINO (venerdì 20 maggio ore 20,45), REGGINA-ASCOLI (sabato 21 ore 15), PADOVA- LIVORNO (sabato 21 ore 15), PESCARA-NOVARA (sabato 21 ore 15)
Ultima Giornata - (domenica 29 maggio ore 15) - TORINO-PADOVA, SASSUOLO-REGGINA, VICENZA-EMPOLI, LIVORNO-FROSINONE, CITTADELLA-PESCARA
