Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calcio - Serie B: Volata Play - Off, Ecco Le Due Giornate Decisive


18 maggio 2011 ore 11:05   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 554 persone  -  Visualizzazioni: 912

Due giornate al termine del campionato cadetto e grande volata finale per assicurarsi gli ultimi due posti disponibili nei play-off per la promozione in serie A. Con Atalanta e Siena già promosse e Novara e Varese già sicure di disputare i play off, sei squadre si contendono gli altri due posti.

Attualmente la situazione vede la Reggina a quota 60 punti davanti al Torino con 57, Padova e Livorno 56, Empoli 55 e Pescara 53. Due di queste, dunque, accederanno ai play-off. La penultima giornata vede due scontri diretti. Il Padova affronterà in casa il Livorno e per entrambe è necessario centrare i tre punti per cercare di non perdere contatto dalla Reggina e soprattutto dal Torino, la rivale più diretta. L'Empoli attende tra le mura amiche proprio il Torino e per i toscani, se vogliono avere ancora qualche chance, la vittoria è d'obbligo. I granata, però, pur avendo due punti di vantaggio sull'Empoli, non possono assolutamente dormire sugli allori e il pareggio potrebbe non essere sufficiente in vista dell'ultima giornata.


Compito non facile anche quello della Reggina che ospita un Ascoli in piena zona play-out ma i padroni di casa, in caso di vittoria, sarebbero matematicamente ai play-off. Il Pescara, dal canto suo, se vuole avere ancora qualche minima speranza (ridota decisamente al lumicino), deve a tutti i costi superare in casa il Novara, già qualificato ai play-off che vuole, però, difendere l'attuale terzo posto. Nell'ultima giornata spicca, invece, il match, probabilmente decisivo, tra i padroni di casa del Torino e il Padova.

Ecco le ultime due giornate, con date e orari, per le squadre in lizza per i play-off: Penultima Giornata - EMPOLI-TORINO (venerdì 20 maggio ore 20,45), REGGINA-ASCOLI (sabato 21 ore 15), PADOVA- LIVORNO (sabato 21 ore 15), PESCARA-NOVARA (sabato 21 ore 15)

Ultima Giornata - (domenica 29 maggio ore 15) - TORINO-PADOVA, SASSUOLO-REGGINA, VICENZA-EMPOLI, LIVORNO-FROSINONE, CITTADELLA-PESCARA

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Calcio - Serie B: Volata Play - Off, Ecco Le Due Giornate Decisive
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione