Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calciomercato: Battaglia Tra Inter E Juventus


22 gennaio 2014 ore 20:31   di giggio1985  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 305 persone  -  Visualizzazioni: 463

La storia di decennale rivalità tra Juventus e Inter, fatta di screzi e sfottò, sia sul campo sia in sede di mercato, si arricchisce di un nuovo velenoso capitolo: il mancato scambio tra la punta montenegrina Mirko Vucinic e il centrocampista colombiano Fredy Guarin.

I due club si erano inizialmente accordati per uno scambio alla pari, ma successivamente la dirigenza interista aveva cambiato idea, chiedento anche un conguaglio economico. Fassone e Marotta si erano rimessi a lavoro, trovando un' intesa che sembrava definitiva con un conguaglio compreso tra l' uno e i due milioni a favore delle squadra nerazzura, accordo che però non è andato giù ai tifosi.


La rabbia del popolo nerazzuro si è presto trasferita dal web alla sede della società. La contestazione dei tifosi non è motivata dalla cessione di Guarin, ma dalle modalità dell' accordo. Per prima cosa si contesta la cessione del ventiseienne colombiano, cinquantasette presenze con l' Inter e sette goal, ad una così odiata rivale, in seconda battuta la differenza di età tra i due giocatori coinvolti. L' attaccante del Montenegro, settantuno partite condite da ventun goal e due scudetti da protagonista, ha infatti quattro anni in più di Guarin.

Nel pomeriggio del ventuno gennaio Thoir, consigliato da Massimo Moratti che si è fatto portavoce dell' umore dei tifosi, emette un comunicato che certifica la sfumata trattativa. Il giorno successivo un' infuriata Juventus risponde con toni duri in una conferenza stampa affidata a Marotta.

C' è la sensazione che da questa vicenda gli unici ad uscire vincitori siano proprio i tifosi. Non certo la Juventus, che vede svanire l' obbiettivo di mercato, nè Mazzarri che si ritrova ad affrontare il momento più delicato della stagione privo sia di Guarin che di Vucinic, nè tantomeno i giocatori che avevano già svuotato gli armadietti ed ora si vedono costretti a cambiare i loro progetti e tornare in seno alle rispettive squadre in una situazione psicologica e ambientale veramente difficile.

Articolo scritto da giggio1985 - Vota questo autore su Facebook:
giggio1985, autore dell'articolo Calciomercato: Battaglia Tra Inter E Juventus
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione