Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calciomercato: Ecco Chi è Lucas Biglia, Nazionale Argentino Seguito Dalla Fiorentina


22 dicembre 2011 ore 21:58   di Ciuffo79  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 378 persone  -  Visualizzazioni: 780

Rumors di calciomercato portano ad un forte interesse della Fiorentina per Lucas Rodrigo Biglia, classe 1986, attualmente centrocampista dell’Anderlecht e della Nazionale Argentina. Un centrocampista centrale dal piede destro che si contraddistingue per una tecnica di spessore ed un’ottima visione di gioco.

Biglia, che ha sottoscritto un contratto con l’Anderlecht fino al Giugno del 2015, ha esordito nel campionato argentino di massima serie nel 2005 con la maglia dell’Indipendiente sotto la guida di Julio Cesar Falcioni, e qualche anno dopo nella Nazionale Argentina (dove ha totalizzato 6 presenze), più precisamente il 9 Febbraio 2011 sotto la guida di Sergio Daniel Batista. Nell’attuale stagione sportiva, Biglia ha totalizzato 5 presenze anche in Europa League e 10 nel campionato belga dove ha realizzato anche una rete.


Il centrocampista argentino potrebbe così essere il calciatore individuato da Pantaleo Corvino, direttore sportivo della Fiorentina per prendere le redini del gioco della squadra di Delio Rossi al posto di Riccardo Montolivo. La squadra gigliata, in cerca di rinforzi in grado di modellare la rosa in funzione delle esigenze del tecnico, dovrebbe investire una cifra che si attesta intorno agli 8,5 milioni di euro battendo la concorrenza di squadre del calibro di Arsenal e Manchester United.

Calciomercato: Ecco Chi è Lucas Biglia, Nazionale Argentino Seguito Dalla Fiorentina

Il procuratore di Biglia, Enzo Montepaone, ha confermato l’interesse della squadra viola che avrebbe già avuto contatti con l’Anderlecht e con il calciatore, deciso a tentare un salto di qualità rispetto al campionato belga.
Così ha parlato recentemente di lui Cambiasso, centrocampista dell’Inter e della Nazionale argentina di cui Biglia è stato designato erede: “E’ giovane e ha spazio anche nell’Argentina. Ha avuto trascorsi simili ai miei, ed è molto valido”.

Simile a Redondo nei movimenti e nella visione di gioco, Biglia ha dimostrato una crescita notevole negli ultimi anni sotto il profilo tecnico e tattico, dimostrandosi calciatore di qualità e quantità dato che è in grado di coprire il vertice basso di un centrocampo a rombo ed anche il ruolo di centrale di destra in un centrocampo a quattro in linea.

In video, Lucas Rodrigo Biglia.

Articolo scritto da Ciuffo79 - Vota questo autore su Facebook:
Ciuffo79, autore dell'articolo Calciomercato: Ecco Chi è Lucas Biglia, Nazionale Argentino Seguito Dalla Fiorentina
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione