Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calciomercato, Idea Fiorentina: Lukas Podolski Al Posto Di Gilardino


13 dicembre 2011 ore 16:15   di Ciuffo79  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 338 persone  -  Visualizzazioni: 886

Gilardino non segna, non convince e soprattutto non sembra più così partecipe al progetto Fiorentina, rilanciato dalla famiglia Della Valle con l’esonero di Mihajlovic ed il successivo arrivo di Delio Rossi, vero erede designato di Prandelli.

Una media gol disastrosa ormai da due anni (una sola rete in campionato quest’anno in 10 gare disputate e solo 12 gol la stagione scorsa) spinge la società viola ad un cambio radicale in attacco che porterebbe al posto di Gilardino nuove risorse e nuovo entusiasmo: Lukas Podolski, classe 1985 e attualmente in rotta di collisione con il proprio club, il Colonia.


Uno score importante negli ultimi tre anni di carriera per un calciatore ancora giovane che ben si sposerebbe con il rilancio della Fiorentina: stiamo parlando di 30 reti in 79 presenze con la maglia del Colonia, ossia quasi 0.40 reti a partita.
Quest’anno ha già realizzato la bellezza di 5 doppiette nel campionato tedesco risultando decisivo nelle ultime 4 vittorie della sua squadra.

Calciomercato, Idea Fiorentina: Lukas Podolski Al Posto Di Gilardino

Molto prolifico anche con la Nazionale tedesca dove ha messo a segno già 43 reti in totale, Lukas Podolski è infatti in rotta di collisione con il proprio club attuale, il Colonia appunto, che ha annunciato la volontà di ridimensionarsi dal punto di vista dei bilanci e che non potrà più permettersi ingaggi troppo onerosi per una società di piccole dimensioni. Il contratto di Podolski scadrà nel 2013 ed il Colonia ha necessità di far cassa.

La Fiorentina ci sta pensando, considerando che Gilardino a Firenze ha un ingaggio intorno ai due milioni di euro l’anno e che la medesima cifra potrebbe essere reinvestita per un calciatore di grande livello ed esperienza come Podolski.

Non manca la concorrenza, anche in Italia: Lotito vorrebbe infatti realizzare una coppia esplosiva con Klose, garantendo alla Lazio un attacco da scudetto. Ma anche Arsenal, Liverpool e Schalke 04 hanno individuato in Podolski un rinforzo importante.

Firenze ha bisogno del colpo però e i Della Valle lo sanno. La città lo aspetta da anni ormai. Corvino è in agguato. La spesa? 15 milioni di euro, di cui 8 ricavabili dalla cessione di Gilardino, magari proprio al Genoa dove Caracciolo sta deludendo e dove è noto l’apprezzamento per l’attaccante viola.

Articolo scritto da Ciuffo79 - Vota questo autore su Facebook:
Ciuffo79, autore dell'articolo Calciomercato, Idea Fiorentina: Lukas Podolski Al Posto Di Gilardino
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione