Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calciomercato - Juventus: Per Dzeko è Quasi Fatta


22 luglio 2010 ore 13:04   di blackstar  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1475 persone  -  Visualizzazioni: 2473

"Se i bianconeri mi vogliono davvero, sono pronto a dire no al Manchester City per l'ennesima volta". Queste le parole con le quali Edin Dzeko è tornato a far sognare i milioni di tifosi bianconeri, letteralmente "affamati" di acquisti importanti. E quello dell'attaccante bosniaco sarebbe un regalo che ogni tifoso sognerebbe. Di qualsiasi squadra al mondo.

C'è stata dunque un'improvvisa accelerazione nelle ultime ore; nell'hotel varesino dove alloggia la Juventus c'è stato un vertice tra gli emissari del bomber e Beppe Marotta, sembra proprio che Dzeko si stia stancando della staticità delle operazioni, lui non vuole di certo passare un altro anno in quel di Wolfsburg, e allora ritiratosi dall'asta il Milan, per mancanza di liquidità, ecco che la Juve diventa all'improvviso la prima scelta del goleador.


La tattica attendista di Marotta sta dunque portando buoni frutti, infatti il bosniaco negli ultimi giorni ha fatto capire chiaramente al DG tedesco Hoeness che vuole cambiare aria, tanto che il dirigente ha ceduto: "se per Edin è un problema restare..."; a questo punto è il club sassone ad avere qualche premura, se infatti, come sembra, Dzeko andrà via il Wolfsburg deve già guardarsi seriamente intorno per scovare una valida alternativa.

Calciomercato - Juventus: Per Dzeko è Quasi Fatta

La strategia del club torinese è chiara: prendere per "sfinimento" i dirigenti dei campioni che le interessano, a questo punto tocca al Wolfsburg muovere, a Marotta la contromossa. Il DG juventino, comunque, non è ossessionato dalla trattativa, perché in caso di mancato arrivo di Dzeko il club avrebbe le risorse da investire per due validi (e necessari) giocatori: un terzino sinistro e un esterno di centrocampo. Krasic resta il primo della lista, ma la famigerata regola degli extracomunitari complica le cose.

Diego resta un altro nodo cruciale del calciomercato bianconero, nonostante la dichiarata voglia di rivalsa del brasiliano, sembra proprio che Marotta ne voglia fare pregiata merce di scambio, oppure una importante voce in entrata di cassa, da investire prontamente. Vera "vittima sacrificale" da immolare sull'altare del credo tattico dell'allenatore Delneri, che punta molto sugli esterni, un centrocampo muscoloso e un attacco con bomber di peso (magari proprio Dzeko ad affiancare un sempre acclamatissimo Trezeguet).

Calciomercato - Juventus: Per Dzeko è Quasi FattaCalciomercato - Juventus: Per Dzeko è Quasi Fatta

Il vero cruccio del DG è quello degli "esuberi", tanti e costosi, alcuni giocatori non di prima fascia addirittura guadagnano molto più di Chiellini, che giustamente vuole far valere le sue ragioni economiche.

Per quel che riguarda le trattative meno complesse, ieri i bianconeri hanno mandato (in comproprietà) Fausto Rossi al Vicenza ed Esposito all’Ascoli per fare esperienza.

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Calciomercato - Juventus: Per Dzeko è Quasi Fatta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione