Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calciomercato Milan: Thiago Silva Dice Sì Al Barcellona. Thiago Alcantara In Rossonero?


3 giugno 2012 ore 15:42   di vratislavgresko  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 368 persone  -  Visualizzazioni: 586

I club di tutta Europa intendono "strappare" al Milan, Thiago Silva, il difensore più forte al mondo. Al momento il calciomercato Milan non prevede colpi in uscita (almeno per quanto riguarda i big). Di sicuro sono tre i club interessati allo stopper brasiliano.

Il primo è il Barcellona, giustamente favorito, dato che è il club con maggiore blasone (un po’ come lo furono guarda caso il Milan di Sacchi e di Capello). Tito Vilanova, nuovo allenatore del Barcellona, ha fatto capire chiaramente quali sono le intenzioni del dopo Guardiola: in attacco e a centrocampo non verranno effettuati colpi. Si penserà a rafforzare la difesa.


E Thiago Silva rappresenta l’obiettivo numero uno per la filosofia spagnola, visto che oltre ad essere un difensore completo, è anche in grado di avviare l’azione (aspetto fondamentale per il Barcellona). Galliani intende incassare come minimo 45 milioni di euro (in realtà il prezzo fissato è di 50 milioni di euro). Il problema è che il Barcellona non intende svenarsi per fare un colpo da "novanta" nel pacchetto arretrato.

Ed è così gli spagnoli hanno provato ad inserire prima Seydou Keita, centrocampista maliano di 32 anni, e poi Ibrahim Afellay, ala olandese ai margini del progetto Vilanova (era stato più volte accantonato anche da Guardiola per via degli infortuni). Ma Adriano Galliani ha risposto in entrambi i casi picche.

Affinché la trattativa tra Thiago Silva e il Barcellona vada in posto occorrono solo soldi o come sembra l’inserimento di una contropartita tecnica giovane e di buone prospettive: quel Thiago Alcantara, centrocampista classe 1991, figlio del centrocampista brasiliano Mazinho, vecchia conoscenza del calcio italiano (militò nel Lecce nel 1990-1991 e nella Fiorentina 1991-1992).

Thiago Alcantara viene definito in spagna come il nuovo Xavi e si accinge ad essere uno dei protagonisti del nuovo ciclo spagnolo. Visto che il Barcellona ha nella sua Cantera tante giovani promesse potrebbe decidere di correre questo rischio e di cedere Thiago Alcantara al Milan. Con un conguaglio pari a 10 milioni di euro più il cartellino di Thiago Alcantara, il difensore brasiliano potrebbe essere del Barcellona. E i principali quotidiani sportivi vicini al Barça, alias El Mundo Deportivo e Sport, sono del parere che Thiago Silva avrebbe già dato il suo assenso alla trattativa.

Nella corsa al difensore brasiliano, più indietro ci sono anche il PSG e il Manchester City. Sulla volontà di Leonardo e di Ancelotti di portare a Parigi Thiago Silva, vi sono anche le conferme di Galliani. Invece, il Manchester City di Mancini che comunque dovrà rafforzare la difesa, al momento nicchia.
Dove andrà Thiago Silva? Milan e Barcellona restano per ora le destinazioni più probabili. Di sicuro, sarà questa la principale trattativa di calciomercato per il Milan.

Calciomercato Milan: Thiago Silva Dice Sì Al Barcellona. Thiago Alcantara In Rossonero?

Articolo scritto da vratislavgresko - Vota questo autore su Facebook:
vratislavgresko, autore dell'articolo Calciomercato Milan: Thiago Silva Dice Sì Al Barcellona. Thiago Alcantara In Rossonero?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione