Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calciomercato Napoli: Ramirez E M' Vila Sul Taccuino


19 aprile 2012 ore 15:05   di lucantope  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 439 persone  -  Visualizzazioni: 676

Ci avviciniamo al termine della stagione e pian piano i rumors di mercato diventano più assordanti, giorno dopo giorno. A Napoli bisogna far tesoro dell'esperienza acquisita in questa stagione e cercare di migliorarsi per la prossima, anche per dare continuità al processo di crescita iniziato 7 anni fa con l'avvento di De Laurentiis.

Il Napoli, grazie all'approdo in finale di Coppa Italia, anche in caso di sconfitta, sarà di nuovo protagonista in Europa il prossimo anno. Sicuri dell'Europa League, gli uomini di Mazzarri sono ancora in lotta per il terzo posto, occupato dalla Lazio e distante solo 6 punti, ma la condizione fisica e mentale, mostrata dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea di Di Matteo, non fa ben sperare.


La stagione 2011-2012 ha mostrato un fallimento quasi totale dell'ultima campagna acquisti: Inler, pagato circa 18 milioni, non ha reso quanto ci si aspettava, ma resta un punto fermo per il futuro. Forse la nota più positiva è stata Dzemaili, arrivato a fari spenti ma entrato, grazie a buone prestazioni, nelle grazie di Mazzarri. Per il resto è quasi tutto da buttare: Fideleff è stato ben presto accantonato e potrebbe essere ceduto in Inghilterra o in Argentina, Santana è stato subito ceduto nel mercato invernale, Fernandez è stato utilizzato poche volte, Donadel non s'è mai visto per infortuni vari, Britos ha fatto solo qualche apparizione, frenato anch'egli da diversi acciacchi ed, infine, Vargas, per ora oggetto misterioso.

Calciomercato Napoli: Ramirez E M' Vila Sul Taccuino

Alla luce di ciò, va comunque elogiato il lavoro di Mazzarri, che, utilizzando quasi sempre gli stessi giocatori da due anni a questa parte, si ritrova in finale di Coppa Italia, si gioca il terzo posto per l'accesso in Champions e ha portato il Napoli alla ribalta europea sfidando, e talvolta battendo, squadre del calibro di Manchester City, Bayern Monaco e Chelsea.

Sembra, perciò, ovvio che con l'innesto di pochi giocatori di qualità per reparto, questa squadra possa in futuro giocarsi le proprie carte fino alla fine, senza arrivare al traguardo col fiatone. Se in uscita si fanno insistenti le voci di addio di almeno uno dei tenori, specie in caso di mancata qualificazione in Champions, in entrata uno dei reparti da rinforzare è il centrocampo.

Bigon è molto attento al mercato francese, da sempre fucina di grandi talenti: sul taccuino del ds azzurro è finito Yann M'Vila, un calciatore classe 1990 di origini congolosi, ma naturalizzato francese. Gioca nel Renneis ed è già entrato in pianta stabile nella rosa della nazionale maggiore, con la quale ha disputato per ora 7 partite, segnando anche un gol, dopo aver fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili. Il suo divorzio dal club francese è scontato, ma su di lui ci sono in forte pressing anche Arsenal, al momento favorita, e Inter.

Calciomercato Napoli: Ramirez E M' Vila Sul Taccuino

Per le zone più avanzate del centrocampo si pensa invece a Gaston Ramirez, talento uruguagio del Bologna, classe 1990, in odore di addio. Qui in Italia abbiamo imparato a conoscere le sue qualità e sul suo futuro c'è da scommettere ad occhi chiusi; il Napoli aveva già fatto dei sondaggi nella scorsa stagione, e sembra voglia sferrare l'attacco decisivo nella prossima sessione di mercato. Anche in questo caso, però, la concorrenza è folta ed agguerrita; in Italia in prima fila c'è la Juventus, ma, a detta del suo agente, l'unica offerta al momento sarebbe quella del Manchester City di Mancini.

Articolo scritto da lucantope - Vota questo autore su Facebook:
lucantope, autore dell'articolo Calciomercato Napoli: Ramirez E M' Vila Sul Taccuino
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione