Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calciomercato Napoli: Tutto Dipende Dalla Champions


17 aprile 2012 ore 11:13   di lucantope  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 444 persone  -  Visualizzazioni: 828

Con sei giornate di campionato ancora da giocare ed un finale tutto da vivere, in casa Napoli tiene banco il calciomercato. Gli azzurri stanno attraversando un periodo difficile, il più critico dell'era Mazzarri: tre sconfitte nelle ultime 3 partite, con 16 gol subiti nelle ultime 5, squadra che appare stanca e svuotata mentalmente, ancora ko dopo l'eliminazione dalla Champions League. In classifica il distacco dal terzo posto occupato dalla Lazio è sempre di 6 punti, ma tra le varie contendenti all'Europa che conta il Napoli sembra la squadra messa peggio dal punto di vista atletico.

De Laurentiis ha tutta l'intenzione di continuare il processo di crescita, che passa attraverso i suoi big, incedibili, ma richiestissimi sul mercato e sembra che almeno uno, soprattutto in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, possa salutare Napoli. Il pupillo del presidente è Cavani, confermatosi su alti livelli con un'ottima media realizzativa tra campionato, Champions e coppa Italia: il Matador ha una valutazione di oltre 50 milioni, cifra fuori dalla portata di qualsiasi club italiano, ha ribadito più volte il suo attaccamento alla città e ai tifosi partenopei, ma PSG e Chelsea hanno la disponibilità economica per far vacillare lui e De Laurentiis. In Italia la Juve sembra aver tentato un timido approccio, ma le possibilità di riuscita della trattativa non sono altissime.


Futuro in bilico anche quello di Lavezzi: il suo contratto prevede una clausola di 32 milioni. Da alcune settimane circolano voci dalla Russia: lo Zenit e l'Anzhi sono pronte a pagarla offrendo un contratto faraonico all'argentino. Dei 3 tenori il Pocho sembra ogni anno quello più indiziato a partire e De Laurentiis non ha smentito l'offerta. Su Hamsik invece c'è sempre il Milan, ma dopo la telenovela della scorsa estate, al momento non è stato registrato alcun movimento concreto da parte dei rossoneri.

Calciomercato Napoli: Tutto Dipende Dalla Champions

Capitolo centrocampo e difesa: si tratta sicuramente dei reparti più deboli. La difesa va ringiovanita e rinforzata: Aronica e Grava, in scadenza di contratto, potrebbero salutare, mentre per Fideleff si profila un trasferimento in Inghilterra al Blackburn o un ritorno in Argentina. In entrata si parla sempre di Chivu, tentato però dal ritorno all'Ajax, ed è sempre calda la pista che porta ad Astori del Cagliari, inseguito però anche da Juve e Milan e a Benatia dell'Udinese

Per la fascia sinistra è spuntata l'ipotesi Bastos, con Cissokho e Armero come alternative. Sempre dall'Udinese potrebbero arrivare anche Cuadrado e Muriel, autentiche rivelazioni nel Lecce di Cosmi: ai friulani interessano Vargas e Insigne e tutto lascia pensare che le due società si siederanno presto ad un tavolo per discuterne.

Articolo scritto da lucantope - Vota questo autore su Facebook:
lucantope, autore dell'articolo Calciomercato Napoli: Tutto Dipende Dalla Champions
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione