Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calciomercato: Ultimi Colpi Del Mercato Di Riparazione!


1 febbraio 2013 ore 10:22   di ThebloggerQQ  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 414 persone  -  Visualizzazioni: 708

Si è chiuso il mercato di riparazione ed è arrivato il momento di tirare le somme, vediamo quali sono stati i movimenti delle squadre di serie A. La Juventus termina la finestra di mercato portando a casa oltre a Peluso, che ha già esordito ed anche segnato un goal in coppa Italia, l'attaccante francese Nicholas Anelka; i bianconeri mettono a segno anche alcuni colpi per la prossima stagione portando a Torino Poli e il giovane Croato Pepic che arriveranno a Luglio, così come Fernando Llorente che si accaserà alla Vecchia Signora svincolandosi a parametro zero dal Bilbao.

il Milan è sicuramente una delle squadre che si è mossa meglio, sia in entrata che in uscita, oltre al sensazionale colpo che ha portato Mario Balotelli a Milano non sono da sottovalutare gli acquisti di Zaccardo e Salamon ed in prospettiva futura l'arrivo quest'estate dall'Empoli del giovane Saponara che già sta facendo bene in serie B; sono andati via Pato, Emanuelson,Acerbi e Mesbah che hanno fallito in rossonero.


Sulla sponda neroazzurra di Milano sono arrivati Rocchi, Schelotto, Kuzmanovic ed il giovane Kovacevic oltre a Carrizo come vice-Handanovic; all'Inter han tenuto banco molto di più le cessioni che sono state "eccellenti" infatti sono andati via Snejider oltre ai giovani Livaja e Coutinho, pertanto la rosa di stramaccioni resta molto striminzita.

A Roma l'immobilità l'ha fatta da padrona; i biancocelesti della Lazio non hanno portato a termine nessun colpo rilevante mentre i giallorossi Romanisti si devono accontentare del solo Torosidis oltre che della mancata partenza di De Rossi che sicuramente vale quanto un acquisto se "Capitan Futuro" tornerà sui suoi standard di rendimento.

Calciomercato: Ultimi Colpi Del Mercato Di Riparazione!

Il Napoli si muove oculatamente cedendo giocatori che non rimpiangerà di certo e puntellando la Rosa con acquisti come quello di Armero e di Calaiò, che fungerà da vice-Cavani, che rafforzano l'organico partenopeo; sono arrivati sotto il vesuvio anche l'esperto Rolando ed il giovane Radosevic.

A Firenze i Viola oltre ad aver portato a casa "pepito" Rossi, (che potremo vedere però solo nella prossima stagione in quanto infortunato) fanno rientrare in Italia l'ex-juventino Sissoko e si assicurano in attacco l'apporto di Larrondo oltre a Vecino e Wolski che dovranno dimostrare il loro valore.

In Sicilia il Palermo ha messo in atto una vera e propria rivoluzione portandosi a casa oltre ai navigati Aronica, Sorrentino, Dossena e Fabbrini anche gli sconosciuti Formica, Sperduti, Faurlin e Boselli. I rossoblu del Catania invece non avevano bisogno di grossi colpi e hanno concentrato le loro forze nel trattenere tutti i loro gioiellini almeno fino a fine campionato.

Poco movimento anche ad Udine dove le "zebrette" realizzano tanti colpi in uscita e si portano a casa i soli Merkel e Rodriguez.

Sul versante salvezza si muove molto bene l'Atalanta che oltre a trattenere Denis rafforza l'attacco con gli arrivi di Brienza, Budan e Livaja. in difesa la partenza di Peluso è stata sopperita dagli arrivi di Contini, Del Grosso e Canini.

Si muove bene anche il Chievo Verona che vede il ritorno di Acerbis dal Milan e gli acquisti di Spyropoulos ed Ujkani che rafforzano un organico che già stava ben figurando.

Il Parma effettua qualche piccolo ritocco portando a casa Mesbha scambiato con Zaccardo,e Coda ma soprattutto non cede alle sirene Juventine per Belfodil.

Il Pesacara da vita ad una mini-rivoluzione portandosi a casa Caraglio, Sfrozini, Sculli, Zauri e D'agostino e lasciando partire onathas.

Cagliari senza acquisti ma anche senza cessioni e non era facile visti i gioiellini presenti in casa sarda.Pochi movimenti anche per i Rossublu del Bologna che vedono partire Portanova e Acquafresca ed arrivare Moscardelli e Christodoulopoulos.

La Sampdoria riesce a trattenere fino a fine stagione i due gioiellini Poli ed Icardi oltre a vedere l'arrivo di Gavazzi, Sansone e Rodriguez ma non sono da sottovalutare in casa blucerchiata le partenze di Pozzi, Tissone, Piovaccari e Juan Antonio.

Anche il Torino fondamentalmente non ha fatto grossi movimenti riuscendo a trattenere Rolando Bianchi e portando in granata Barreto, da sempre pupillo di Ventura, insieme a Jonathas e a due oggetti del mistero come Menga e Kabasele; tante piccole cessioni che sfoltiscono l'organico ma che non lo indeboliscono e tornano utili per fare cassa.

Dulcis in fundo chiudiamo con il Siena ultimo in classifica e probabilmente ultimo anche nei movimenti di mercato; i senesi, a nostro avviso, si sono indebolito lasciando partire Del Grosso, D'agostino e Calaiò, gli arrivi di Terlizzi, Pozzi e Della Rocca non bastano per sopperire a queste tre importanti partenze anche s epoi magari il campo ci smentirà.

Articolo scritto da ThebloggerQQ - Vota questo autore su Facebook:
ThebloggerQQ, autore dell'articolo Calciomercato: Ultimi Colpi Del Mercato Di Riparazione!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione